Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 27/01/2016, 22.26

Missione compiuta per Reggio: ribaltato il doppio confronto col Trabzonspor

I reggiani vincono 89 a 76 contro la formazione turca

EuroCup

Round 4 di Last 32 di Eurocup a Reggio Emilia fra Grissin Bon e Trabzonspor, partita che i reggiani devono vincere, meglio se con 7 lunghezze di scarto per ribaltare il doppio confronto.

 

Reggio parte con il doppio lungo, Lavronovic e Veremeenko, trovando subito buone distanze e meccanismi offensivi. Il bielorusso è troppo mobile per la difesa turca che non riesce a contenerlo: a metà quarto sono 10 i suoi punti nel 16-8 reggiano. I turchi provano a rientrare innescando Hardy, ma arriva subito una fiammata reggiana accesa da Golubovic. Alla sirena i reggiani sono 26-17.

La partenza di secondo quarto reggiana è ottima, ancora 4 punti di Golubovic, che sale a 8, nel parziale di 7-3 che porta gli uomini di Menetti fino al +13. Il timeout di Markovic non riesce a fermare l’onda reggiana che arriva fino al +17. I turchi riescono a ridurre lo svantaggio, ma non a rientrare: il primo tempo si chiude 49 a 35 per Reggio.

Nel terzo quarto Reggio prende il volo, grazie a Della Valle e ancora il solito Veremeenko che portano i biancorossi fino a +19 infiammando il pubblico con giocate di intensità. Ma Reggio accusa un attimo di scarsa lucidità e fa riavvicinare i turchi che con un gioco da 3 punti arrivano fino al -14 alla sirena di fine quarto.

Ultimo quarto che parte con Hardy che segna il suo sedicesimo punto, con la tripla -11 e non è un fuoco di paglia. Reggio prova con Gentile a mantenere a distanza i turchi ma a sei minuti dalla fine il Trabzonspor si presenta sospettosamente vicino al -7 che servirebbe ai reggiani, sul 75-65. Ma due canestri di Lavrinovic riportano un più sicuro +15 a 3 minuti dal termine. Nel finale il gioco da tre punti di Aradori mette la parola fine alla partita che si chiude 89-76 per i biancorossi.

 

MVP:

Veremeenko 16 punti: sotto canestro sono dolori per gli avversari, su entrambe le metà campo. Nel campionato italiano è un giocatore importante, ma è in Europa che sembra trovare la sua migliore dimensione. 

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • astroganga 28/01/2016, 15.41 Mobile

    Tutti hanno dato il proprio apporto! Bella vittoria di gruppo......silins xo deve incaxxarsi!

  • EremitaPeripatetico 28/01/2016, 13.46

    Ragazzi sapete quando ridanno la replica della partita su teletricolore? Altrimenti c'è qualche canale streaming per rivedere le repliche delle partite di eurocup? Grazie

  • TheMask 28/01/2016, 10.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cerca gli onori della cronaca e qualcuno da fare ingastrire..non merita il tuo tempo, e neppure la possibilità di un rilancio.
    ;-)

  • TheMask 28/01/2016, 10.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma lesel perder.

  • TheMask 28/01/2016, 10.41 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 28/01/2016 @ 10:13 )

    sarebbe a dire che mi fa impazzire,e che è molto sottovalutato

    ieri sera meno brillante ma per me non è stato per nulla male sacrificandosi molto per bloccare le loro folate, sempre con canestro e tiro, con un supposto arbitro montenegrino che voleva dare canestro e due tiri tuuuuuttteeeeee le volteeee..

  • albertocaeiro 28/01/2016, 10.21 Mobile
    Citazione ( TotDipendentePR 28/01/2016 @ 08:13 )

    se per Champions League intendi quella del calcio, il meccanismo è sempre lo stesso: 1-2-3-3-1-2...

    Intendevo quella. Allora ho preso un abbaglio io.

  • Barondavis94 28/01/2016, 10.15
    Citazione ( ah298pn 28/01/2016 @ 00:40 )

    Ottimo Zero punti..

    guardala tutta la partita,non guardare solo le statistiche finali

  • Barondavis94 28/01/2016, 10.13
    Citazione ( TheMask 27/01/2016 @ 23:24 )

    Sarebbe a dire?

    sarebbe a dire che mi fa impazzire,e che è molto sottovalutato

  • rayalle 28/01/2016, 08.54 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 28/01/2016 @ 07:44 )

    A me non sembra affatto improbabile né la L di Trento l'ultimo turno né le W del Pinar. Gran casino. Noi pensiamo a vincere mercoledì, possibilmente di tanto che non si sa mai.

    Lo scenario di tutti a pari puri probabilisticamente è uno dei più difficili da realizzarsi, contando anche quanto sia stato importante il fattore campo finora nel gruppo. Se dovesse perdere contro di noi (condizione quasi indispensabile per qualificarci), dubito che Trento venga sconfitta all'ultima giornata in casa dal Trabzon. Poi chiaramente tutto può accadere, ma che Trebisonda prima cada a domicilio col Pinar e poi vada ad espugnare Trento è piuttosto difficile. L'ideale chiaramente (ed è un soluzione tutt'altro che impossibile) sarebbe una W nostra con Trento e una W del Trabzon con Izmir, che ci permetterebbe di arrivare all'ultima giornata con una trasferta in Turchia contro un Pinar già eliminato e col Trabzonspor che dovrebbe giocare a Trento, con quest'ultimi che non sarebbero ancora qualificati

  • capletinbrod 28/01/2016, 08.34
    Citazione ( rayalle 28/01/2016 @ 07:18 )

    In caso di gruppone si guarda la differenza canestri totale. Ma è un caso altamente improbabile. La giornata decisiva è la prossima, forza Trabzon contro il Pinar

    Non sto a fare tanti calcoli perchè mi ci perdo però per la prossima tifo Trabzon. Se vince, il Pinar è matematicamente eliminato ed in vista dell'ultima sarebbe una gran cosa. Se poi non ribaltassimo la differenza canestri con Trento (purtroppo impossibile) saremmo matematicamente qualificati

  • TotDipendentePR 28/01/2016, 08.13
    Citazione ( albertocaeiro 28/01/2016 @ 00:09 )

    Sì, vabbè: ma viva la malafede! Io ho sempre visto due opzioni: o nel girone di ritorno ripropongono le partite nello stesso ordine del girone d'andata, oppure invertono in maniera simmetrica (come fanno in Champions League, tanto per intenderci). ...

    se per Champions League intendi quella del calcio, il meccanismo è sempre lo stesso: 1-2-3-3-1-2...

  • Fenixwing 28/01/2016, 07.44 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/01/2016 @ 07:18 )

    In caso di gruppone si guarda la differenza canestri totale. Ma è un caso altamente improbabile. La giornata decisiva è la prossima, forza Trabzon contro il Pinar

    A me non sembra affatto improbabile né la L di Trento l'ultimo turno né le W del Pinar. Gran casino. Noi pensiamo a vincere mercoledì, possibilmente di tanto che non si sa mai.

  • rayalle 28/01/2016, 07.18 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 28/01/2016 @ 00:39 )

    Ah facendo così direi che la qualificazione è abbastanza indipendente dai risultati altrui, è nel caso andassimo tutti a 3W che scatta il neverending chaos.

    In caso di gruppone si guarda la differenza canestri totale. Ma è un caso altamente improbabile. La giornata decisiva è la prossima, forza Trabzon contro il Pinar

  • DaniArsan 28/01/2016, 00.48

    la prima volta ci è rimasto un po' in mezzo con l'entrata, un altra volta ha sparato un gancetto scoreggia ma vedere quelle iniziative e conoscendo le sue doti atletiche (ehhh!!OJJJJ!!!svegliaa!!!!) puo' solo migliorare e sarà un arma !

  • DaniArsan 28/01/2016, 00.46

    ma parliamo che Polonara invece e' tornato a tirare come un giocatore di basket e in piu' sta mostrando i risultati del suo allenamento nel primo passo / entrate a canestro???

  • capletinbrod 28/01/2016, 00.45 Mobile

    Ma vogliamo parlare del super cazziatone di Menetti A OJ quando allo scadere del tempo ha fatto fallo con canestro + libero

  • DaniArsan 28/01/2016, 00.40

    cmq abbiamo seri problemi di gioco nel "garbage time" se per un qualche motivo la partita diventa chiusa passiamo in modalità "campetto olèolè" e iniziamo a fare perse e fallo+1 ad ogni azione , e che a volte non si da' il giusto peso ai quelle ultime azioni e/o a metà del terzo quarto quando sul +16 vs qualsiasi avversiario gli ultimi 15 minuti non si fanno mai + punti di loro , vale anche quando andiamo sotto (es: trento)

  • ah298pn 28/01/2016, 00.40 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 27/01/2016 @ 23:04 )

    che giocatore de nicolao

    Ottimo Zero punti..

  • Fenixwing 28/01/2016, 00.39
    Citazione ( REmida 28/01/2016 @ 00:38 )

    direi comunque che il tutto si può semplificare dicendo che per passare dobbiamo vincere con trento e vincere o perdere di 7 o meno col pinar

    Ah facendo così direi che la qualificazione è abbastanza indipendente dai risultati altrui, è nel caso andassimo tutti a 3W che scatta il neverending chaos.

  • fredmarce 28/01/2016, 00.38 Mobile

    Gran partita dei ragazzi, bigi decisamente un fattore questa sera! #veeremenkomvp

  • andrebott 28/01/2016, 00.38 Mobile

    Vittoria fondamentale per Reggio ma si giocherà la qualificazione all'ultima giornata in Turchia contro il Pinar

  • REmida 28/01/2016, 00.38

    direi comunque che il tutto si può semplificare dicendo che per passare dobbiamo vincere con trento e vincere o perdere di 7 o meno col pinar

  • Fenixwing 28/01/2016, 00.37
    Citazione ( TheMask 28/01/2016 @ 00:25 )

    Potrebbe essere che ho cappellato, Domani a mente lucida imposto algoritmo, ma se lo hai fatto tu, ti credo.

    Non lo so, anche perchè in quel caso ci saremmo noi nella condizione di 1-1 con tutti e non so proprio quale sia la discriminante lì. Noi nel caso iniziamo con il battere Trento a casa di più punti possibile, poi ci pensiamo.

  • DaniArsan 28/01/2016, 00.34
    Citazione ( REmida 28/01/2016 @ 00:32 )

    mi sono perso

    ringrazia autoformattazione del messaggio e io che avevo fatto tutto preciso ?:? ... ogni volta m dimentico

  • TheMask 28/01/2016, 00.33 Mobile
    Citazione ( REmida 28/01/2016 @ 00:32 )

    mi sono perso

    Io fortuna sono già a casa in quel di Bologna ..sennò avrei dovuto fermarmi al nmottagrill a riflettere!notte a tutti!

  • REmida 28/01/2016, 00.33

    bella vittoria, ora sotto con cantù

  • REmida 28/01/2016, 00.32
    Citazione ( DaniArsan 28/01/2016 @ 00:25 )

    le peggiori ipotesi 1) si perde in casa con Trento e Trento ci biscotta coi turchi che nel caso avessero battuto il Pinar in casa sarebbero qualificati come primi e noi fuori indipendentemente dalla nostra vittoria , 2) si perde sempre con Tre ma una ...

    mi sono perso

  • DaniArsan 28/01/2016, 00.32

    cmq questa gran differenza fra le 2 squadre Turche non le vedo , all'andata ha vinto il Pinar facile perchè spesso il Traz parte lento e in quella partita Hardy ha sparacchiato a salve pure, pero' adesso dare cosi favoriti il Pinar in casa del Traz non ci giurerei

  • kingmatteo 28/01/2016, 00.28 Mobile
    Citazione ( chauser 27/01/2016 @ 23:00 )

    squadra che in 80 minuti non mi ha mai dato emozioni. Ha avuto 5 minuti dove ha tirato bene da 3...il resto na schifezza.

    pure dei macellai questi del Trabzonspor

  • kingmatteo 28/01/2016, 00.26 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 27/01/2016 @ 23:51 )

    Beh direi che è molto probabile che il Pinar batta questi scappati di casa, la prossima ed è impossibile ribaltare la differenza canestri contro Trento e lo scenario più probabile è che l'ultima giornata ci troviamo noi in Turchia a difendere un ...

    mah , inutile fare troppi calcoli, intanto pensiamo a battere Trento

  • DaniArsan 28/01/2016, 00.25

    le peggiori ipotesi 1) si perde in casa con Trento e Trento ci biscotta coi turchi che nel caso avessero battuto il Pinar in casa sarebbero qualificati come primi e noi fuori indipendentemente dalla nostra vittoria , 2) si perde sempre con Tre ma una vittoria col Pinar e sufficente per la qualificazione 3)si batte Tre ma il Pinar vince col Tra e noi dobbiamo mantenere la differenza canestri in turchia 4) si batte Tre ma si perde in turchia e i risultati portano ad arrivo tutti a 3w3L e bisogna guardare la differenza canestri 5) battiamo Tre e Tra batte Pinar , se Tre vince l'ultima siamo qualificati anche se perdiamo con il Pin già eliminato , se vince Tra e nn abbiamo ribaltato diff canestri con Tre dobbiamo vincere anche questa

  • TheMask 28/01/2016, 00.25 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 28/01/2016 @ 00:16 )

    Veramente no, perchè se tutte arrivano a 3W con la doppia W con Trento è un casino dopo, visto che hanno 2L con Pinar ma 2W con Trento, ma con Trento hanno un bel +22 di partenza (e quindi ipotizziamo che sia almeno un +23). Quindi come minimo devo ...

    Potrebbe essere che ho cappellato, Domani a mente lucida imposto algoritmo, ma se lo hai fatto tu, ti credo.

  • Fenixwing 28/01/2016, 00.16
    Citazione ( TheMask 28/01/2016 @ 00:01 )

    Mah conta pro ch la prossima se non erro, il derby turco è a trebisonda e i trabisunti devono vincere per giocarcela la ultima giornata a Trento...quindi la tua prima ipotesi non sono certo accada così logicamente, anzi, per il Trabzon la prossima ...

    Veramente no, perchè se tutte arrivano a 3W con la doppia W con Trento è un casino dopo, visto che hanno 2L con Pinar ma 2W con Trento, ma con Trento hanno un bel +22 di partenza (e quindi ipotizziamo che sia almeno un +23). Quindi come minimo devon fare il tifo per noi per fermare Trento, mentre se noi perdiamo con Trento loro devono vincerne 2 per qualificarsi.

  • Fenixwing 28/01/2016, 00.12
    Citazione ( albertocaeiro 28/01/2016 @ 00:09 )

    Sì, vabbè: ma viva la malafede! Io ho sempre visto due opzioni: o nel girone di ritorno ripropongono le partite nello stesso ordine del girone d'andata, oppure invertono in maniera simmetrica (come fanno in Champions League, tanto per intenderci). ...

    Perchè non è mai successo? Io mi son dovuta sorbire l'Australia, che tifavo, che ha fatto 'sta cosa alla scorsa coppa del mondo, vuoi che non succeda in una coppa europea? Facendo così risolvi il problema con disagio nullo.

    3 e 4 partita sono invertite, non so negli altri gironi se 2-5 e 1-6 corrispondano o se anche nelle altre c'è 1-2-3-4-6-5

  • Harlock12 28/01/2016, 00.10
    Citazione ( TheMask 28/01/2016 @ 00:10 )

    Seguiamo il famoso adagio, il fine giustifica i mezzi, il rozzo sente sbatte i cojoni. Abbiamo onorato una data importante, mi piace pensarla così, molto OT. Vista live a Reggio...Priceless.

    grazie per la Memoria.
    Todà

  • TheMask 28/01/2016, 00.10 Mobile
    Citazione ( Harlock12 28/01/2016 @ 00:05 )

    Lemure abbiamo vinto entrambi, e ci tocca ad entrambi contunuare a vincere per star dentro: va bene cosi: dipendere dagli errori altrui crea brutte mentalità

    Seguiamo il famoso adagio, il fine giustifica i mezzi, il rozzo sente sbatte i cojoni.


    Abbiamo onorato una data importante, mi piace pensarla così, molto OT.


    Vista live a Reggio...Priceless.

  • albertocaeiro 28/01/2016, 00.09 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 28/01/2016 @ 00:01 )

    Perchè dubito sia una bell'idea lasciare due possibili biscotti all'ultima giornata.

    Sì, vabbè: ma viva la malafede! Io ho sempre visto due opzioni: o nel girone di ritorno ripropongono le partite nello stesso ordine del girone d'andata, oppure invertono in maniera simmetrica (come fanno in Champions League, tanto per intenderci). 'Sta cosa qui: boh?!

  • Harlock12 28/01/2016, 00.05
    Citazione ( TheMask 28/01/2016 @ 00:01 )

    Mah conta pro ch la prossima se non erro, il derby turco è a trebisonda e i trabisunti devono vincere per giocarcela la ultima giornata a Trento...quindi la tua prima ipotesi non sono certo accada così logicamente, anzi, per il Trabzon la prossima ...

    Lemure abbiamo vinto entrambi, e ci tocca ad entrambi contunuare a vincere per star dentro: va bene cosi: dipendere dagli errori altrui crea brutte mentalità

  • TheMask 28/01/2016, 00.01 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 27/01/2016 @ 23:51 )

    Beh direi che è molto probabile che il Pinar batta questi scappati di casa, la prossima ed è impossibile ribaltare la differenza canestri contro Trento e lo scenario più probabile è che l'ultima giornata ci troviamo noi in Turchia a difendere un ...

    Mah conta pro ch la prossima se non erro, il derby turco è a trebisonda e i trabisunti devono vincere per giocarcela la ultima giornata a Trento...quindi la tua prima ipotesi non sono certo accada così logicamente, anzi, per il Trabzon la prossima volta è la loro do or die.

  • Fenixwing 28/01/2016, 00.01
    Citazione ( albertocaeiro 28/01/2016 @ 00:00 )

    Ho visto anch'io, adesso, e non ho mica tanto capito con quali criteri hanno stilato il calendario. Avrei preferito trovarli all'ultima, con 8 punti e già qualificati, ma fa niente. Tanto, se vuoi andare avanti, meglio focalizzarsi sul giocare al me ...

    Perchè dubito sia una bell'idea lasciare due possibili biscotti all'ultima giornata.

  • Fenixwing 28/01/2016, 00.00
    Citazione ( REdiCoppe 27/01/2016 @ 23:51 )

    Beh direi che è molto probabile che il Pinar batta questi scappati di casa, la prossima ed è impossibile ribaltare la differenza canestri contro Trento e lo scenario più probabile è che l'ultima giornata ci troviamo noi in Turchia a difendere un ...

    Ma il Pinar mica gioca bene eh, non a livello di scappati di casa ma son comunque in trasferta. In casa loro sono altamente scomodi, e Trento che ne ha presi 22 ne sa qualcosa in più di noi. Per me molto più probabile che il Pinar settimana prossima sia fuori che non Trento matematicamente qualificata.

  • albertocaeiro 28/01/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 27/01/2016 @ 23:52 )

    No, prox settimana derby quella dopo a Izmir. Fra l'altro la prossima si saprà già il risultato del derby turco perché giocano alle 18

    Ho visto anch'io, adesso, e non ho mica tanto capito con quali criteri hanno stilato il calendario. Avrei preferito trovarli all'ultima, con 8 punti e già qualificati, ma fa niente. Tanto, se vuoi andare avanti, meglio focalizzarsi sul giocare al meglio la prossima partita volta per volta

  • TheMask 27/01/2016, 23.58 Mobile
    Citazione ( ibrakadavra 27/01/2016 @ 23:52 )

    le dichiarazioni di menetti (pensiamo a Trento, focus lì , domenica a Cantù andiamo a giocarla e vediamo un po' come va..) mi lasciano un po' così, se anche lo pensi non dirlo pubblicamente, aumenti solo il rischio di una Avellino ^2...

    Ho pensato la stessa identica cosa sentendo la sua intervista, e pure frollo..

  • ibrakadavra 27/01/2016, 23.52 Mobile

    le dichiarazioni di menetti (pensiamo a Trento, focus lì , domenica a Cantù andiamo a giocarla e vediamo un po' come va..) mi lasciano un po' così, se anche lo pensi non dirlo pubblicamente, aumenti solo il rischio di una Avellino ^2...

  • capletinbrod 27/01/2016, 23.52 Mobile
    Citazione ( albertocaeiro 27/01/2016 @ 23:47 )

    Ma la prossima è il derby? Non andiamo prima in Turchia?

    No, prox settimana derby quella dopo a Izmir. Fra l'altro la prossima si saprà già il risultato del derby turco perché giocano alle 18

  • REdiCoppe 27/01/2016, 23.51 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 27/01/2016 @ 23:11 )

    Vabbè con Trento bisogna vincere punto, se lo facciamo le probabilità di qualificazione fra italiane si ribaltano perchè se Trento perde anche in Turchia è sicuramente fuori. Questo vuol dire che forzeranno da subito, e in casa COL CAVOLO che pos ...

    Beh direi che è molto probabile che il Pinar batta questi scappati di casa, la prossima ed è impossibile ribaltare la differenza canestri contro Trento e lo scenario più probabile è che l'ultima giornata ci troviamo noi in Turchia a difendere un misero bottino di punti e con Trento che vince facile in casa... però anche se ribaltiamo la differenza canestri, non si ribalta proprio niente contro Trento che è già passata. Noi se vinciamo in Turchia passiamo, oppure no, dato il misero vantaggio che dobbiamo difendere. Trento 4 w - Pinar 3 w - Reggio 3 w - Trebisonda 2 w

  • albertocaeiro 27/01/2016, 23.47 Mobile

    Ma la prossima è il derby? Non andiamo prima in Turchia?

  • rayalle 27/01/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 27/01/2016 @ 23:33 )

    Beh, con un play che faccia almeno finta di tenere il primo passo del proprio giocatore tende a non restare da solo come un ebete. Quello che facevamo l'altra sera ad Avellino si è visto solo alla fine e anche lì ci è costato un buon 5-6 punti (e ...

    Fortuna che con Avellino non l ho vista....

  • TotDipendentePR 27/01/2016, 23.43 Mobile

    Rischio neve domani a Reggio e Provincia.. Menetti ha chiamato un TimeOut sensato!! Erano anni che non succedeva una cosa simile!!

  • capletinbrod 27/01/2016, 23.36 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 27/01/2016 @ 23:30 )

    Eh è che sono un tipo di squadra che può dar loro fastidio perchè tirano principalmente da 3 e Trento se fa quel gioco lì tende ad andare sotto. Ma concordo che se non vanno in modalità panico la W è più dalla loro parte.

    Beh se Buscaglia che è furrrrbo difende bene su Hardy metà lavoro è fatto

Pagina di 2