Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 14/10/2015, 21.10

Esordio in Eurocup da dimenticare per Venezia. L'Ulm stravince 87-68

Netto successo dei tedeschi. La Reyer dimostra ancora di essere molto indietro rispetto alla passata annata

EuroCup
Esordio in Eurocup non da ricordare per la Reyer Venezia che viene asfaltata dall’Ulm col punteggio di 87-68.

L’Umana, priva di Mike Green e con Jeff Viggiano che è rimasto in campo meno di 9 minuti, ha subito sin dal primo quarto la maggiore iniziativa dei tedeschi che hanno preso subito 8 punti di vantaggio al decimo (22-14).
Nel secondo periodo l’attesa reazione della Reyer non c’è stata e l’Ulm è scappato in doppia cifra di vantaggio andando all’intervallo lungo sul 45-28 trascinati da un’inarrestabile Raymar Morgan

I lagunari hanno giocato solo nel terzo quarto alla pari con l’Ulm accorciando, ma poco, le distanze, prima di crollare nella frazione finale, dominata dall’Ulm.

Per la Reyer 17 di Bramos con 7 rimbalzi e 14 di Ortner.

Per l’Ulm 22 di Morgan con 10 rimbalzi, 5 assist e 41 di valutazione, 10 di Neumann, 12 di Rubit e 12 di Kane.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • Timbwrs15 16/10/2015, 10.17 Mobile
    Citazione ( reyer1872 16/10/2015 @ 09:00 )

    Faticato un po' si (è normale, ci sta). Ma non proprio come adesso, siamo sinceri

    Ad avellino hai vinto alla fine...con varese vinto all'ultimo tiro....perso poi male a milano....

  • reyer1872 16/10/2015, 09.00
    Citazione ( Timbwrs15 15/10/2015 @ 20:14 )

    Comunque anche lo scorso anno iniziammo così così però se pensi avevamo faticato ad avellino e pure in casa con varese....

    Faticato un po' si (è normale, ci sta). Ma non proprio come adesso, siamo sinceri

  • Timbwrs15 15/10/2015, 20.14 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/10/2015 @ 17:48 )

    Jackson ha più credito perché ovunque tu lo metti fa il suo, che sia Pesaro, Venezia o Milano. Ma con questo sistema di gioco calza zero, è palese che lui Green e Goss sono troppo simili e troppo accentratori per stare assieme.

    Comunque anche lo scorso anno iniziammo così così però se pensi avevamo faticato ad avellino e pure in casa con varese....

  • Timbwrs15 15/10/2015, 19.45 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/10/2015 @ 17:48 )

    Jackson ha più credito perché ovunque tu lo metti fa il suo, che sia Pesaro, Venezia o Milano. Ma con questo sistema di gioco calza zero, è palese che lui Green e Goss sono troppo simili e troppo accentratori per stare assieme.

    Bah i due che si somigliano sono goss e green...anche se goss dovrebbe fare come con jordan taylor a roma

  • gusmanedemattei 15/10/2015, 19.15 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/10/2015 @ 17:48 )

    Jackson ha più credito perché ovunque tu lo metti fa il suo, che sia Pesaro, Venezia o Milano. Ma con questo sistema di gioco calza zero, è palese che lui Green e Goss sono troppo simili e troppo accentratori per stare assieme.

    Già in precampionato avevo osservato che il problema di Venezia potevano essere le guardie. Sottodimensionate e troppo simili. Anche se sono convinto che Charlie troverà la quadratura del cerchio.

  • Tex91 15/10/2015, 17.48 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 15/10/2015 @ 17:18 )

    Io mi tengo jj

    Jackson ha più credito perché ovunque tu lo metti fa il suo, che sia Pesaro, Venezia o Milano. Ma con questo sistema di gioco calza zero, è palese che lui Green e Goss sono troppo simili e troppo accentratori per stare assieme.

  • Anklebreaker 15/10/2015, 17.40

    Tanta roba Raymar....Spartans pride!

  • Timbwrs15 15/10/2015, 17.18 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/10/2015 @ 16:12 )

    Owens può essere il giocatore giusto in una squadra che gioca rapida ed in transizione, ma a difesa schierata - in più di Easley - ha solo un accenno di semigancio e maggior tenacia in post basso (della serie almeno ci prova). Certo Bramos meglio d ...

    Io mi tengo jj

  • Timbwrs15 15/10/2015, 17.17 Mobile
    Citazione ( reyer1872 15/10/2015 @ 17:00 )

    Il mio discorso voleva essere più ampio: oltre la mera condizione fisica, mi sembra di vedere un mix di giocatori che si trovano per la prima volta e giochicchiano un po' come viene, quando invece sono almeno due mesi di "lavoro" e questo, per adess ...

    Bah nn credo....charlie ha credito e ora brugnaro è più defilato

  • reyer1872 15/10/2015, 17.00
    Citazione ( Tex91 14/10/2015 @ 23:53 )

    Indietro di preparazione mi sembrano solamente Goss e Ress, per il resto il problema temo sia strutturale. Come ho sempre sostenuto, Owens è un Easley leggermente più piazzato e con qualche movimento spalle a canestro. Oltretutto patisce scarso sen ...

    Il mio discorso voleva essere più ampio: oltre la mera condizione fisica, mi sembra di vedere un mix di giocatori che si trovano per la prima volta e giochicchiano un po' come viene, quando invece sono almeno due mesi di "lavoro" e questo, per adesso, davvero non si vede. Diciamo che forse tutti (giocatori, staff e tifosi) eravamo partiti con grandi aspettative e forse l'errore più grosso è stato proprio questo. Niente giudizi prematuri, ma un campanello d'allarme è d'obbligo. Anche perchè sono convinto che con qualche altra prestazione a questo livello qualcuno salta (temo recalcati in primis)

  • MESTREvenezia 15/10/2015, 16.48 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/10/2015 @ 16:12 )

    Owens può essere il giocatore giusto in una squadra che gioca rapida ed in transizione, ma a difesa schierata - in più di Easley - ha solo un accenno di semigancio e maggior tenacia in post basso (della serie almeno ci prova). Certo Bramos meglio d ...

    Rileggendo tutti i post mi sembra di essere ritornato a due anni fa .....

  • Tex91 15/10/2015, 16.12 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 15/10/2015 @ 08:09 )

    La tua analisi la condivido in parte....la totale mancanza di difesa mi pare evidente e credo sia dovuta ad un cambio netto di struttura di squadra rispetto allo scorso anno. Ieri mancava mike quindi fare un raffronto rispetto alla scorsa stagione c ...

    Owens può essere il giocatore giusto in una squadra che gioca rapida ed in transizione, ma a difesa schierata - in più di Easley - ha solo un accenno di semigancio e maggior tenacia in post basso (della serie almeno ci prova). Certo Bramos meglio di Dulkys, ma nessuno ha ragionato che forse Dulkys era meglio di Jackson. Più centimetri, più presenza in area e più tiro. Con un play come Green, per il lituano sarebbe stata un'altra storia rispetto al gioco di Stone.

  • andrebott 15/10/2015, 12.43

    Michael mi raccomando visto che è da quest'estate che ti elogio, domenica voglio un tuo turno di riposo :D

  • andrebott 15/10/2015, 12.42

    Non so se sia un bene o no questo risultato di Venezia per la partita contro di noi di domenica...comunque se Owens l'anno scorso è stato l'uomo più importante e decisivo della squadra che è arrivata quarta vuol dire che scarso non è e che magari le colpe non sono proprio tutte sue...

  • Baskettando 15/10/2015, 09.07

    Mi ripeto.. emmenomale che non lo volevano bramos.
    Proprio un bel giocatore.

  • ILPIERO2 15/10/2015, 08.11 Mobile

    Io davo Venezia favorita quest'anno. Adesso la vorrei vedere tra un paio di mesi. Deludente ora.

  • Timbwrs15 15/10/2015, 08.10 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/10/2015 @ 23:53 )

    Indietro di preparazione mi sembrano solamente Goss e Ress, per il resto il problema temo sia strutturale. Come ho sempre sostenuto, Owens è un Easley leggermente più piazzato e con qualche movimento spalle a canestro. Oltretutto patisce scarso sen ...

    Ah ieri ha fatto capire che tra green e goss quello che deve comandare in campo è mike

  • Timbwrs15 15/10/2015, 08.10 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/10/2015 @ 23:53 )

    Indietro di preparazione mi sembrano solamente Goss e Ress, per il resto il problema temo sia strutturale. Come ho sempre sostenuto, Owens è un Easley leggermente più piazzato e con qualche movimento spalle a canestro. Oltretutto patisce scarso sen ...

    Ah ieri ha fatto capire che tra green e goss quello che deve comandare in campo è mike

  • Timbwrs15 15/10/2015, 08.09 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/10/2015 @ 23:53 )

    Indietro di preparazione mi sembrano solamente Goss e Ress, per il resto il problema temo sia strutturale. Come ho sempre sostenuto, Owens è un Easley leggermente più piazzato e con qualche movimento spalle a canestro. Oltretutto patisce scarso sen ...

    La tua analisi la condivido in parte....la totale mancanza di difesa mi pare evidente e credo sia dovuta ad un cambio netto di struttura di squadra rispetto allo scorso anno. Ieri mancava mike quindi fare un raffronto rispetto alla scorsa stagione con stone è difficile da fare (solo riguardo ieri sia chiaro). Con julyan eravamo più fisici e più presenti a rimbalzo ma avevamo difficoltà ad attaccare la difesa schierata. Oggi abbiamo molti meno problemi in regia ma più difficoltà a rimbalzo e in difesa. Penso e spero che i meccanismi tra un paio di partite saranno migliori. Owens a mio avviso non è un easley più grosso ma potrebbe essere il giocatore giusto se servito in altro modo. Le sue lacune però sono altre ovvero non sa leggere l'attacco avversario quando deve difendere: esce in raddoppio quando non deve e altre cose. Gli va dato atto che fino ad ora difendiamo comunque tutti male, ad esclusione di bramos e ben, quindi migliorando nella ns metà campo a livello di squadra pure josh ne beneficerebbe. L'ammiraglio probabilmente ci manca molto sia per la sua difesa che per la sua intelligenza e la capacità di prendere rimbalzi in mischia e palle vaganti. Dulkys beh, non ci manca, non serve e non servirà. Bramos è milioni di volte migliore sia in attacco che in difesa e ad ora è il miglior acquisto. Comunque caro il mio tex fiducia, ottimismo e tempo...siamo solo all'inizio, vediamo torino dove dobbiamo vincere e poi nancy in casa dove sarà fondamentale vincere per andare avanti in coppa.

  • Timbwrs15 15/10/2015, 07.55 Mobile
    Citazione ( Corbello 14/10/2015 @ 23:12 )

    Io dico che Recalcati e de Raffaele sono scarsi...in più hanno da gestire una batteria di esterni lunga e penosa....tonut lo vorrei vedere giocare con più fiducia, diamogli tempo...

    Riguardo al tuo commento non capisco se sei serio oppure sarcastico perchè alcune cose che hai scritto sono di una persona che non capisce proprio tanto di basket...

  • Timbwrs15 15/10/2015, 07.33 Mobile
    Citazione ( Corbello 14/10/2015 @ 23:12 )

    Io dico che Recalcati e de Raffaele sono scarsi...in più hanno da gestire una batteria di esterni lunga e penosa....tonut lo vorrei vedere giocare con più fiducia, diamogli tempo...

    Yeeeeeeee

  • bellamartin 15/10/2015, 03.30 Mobile

    alta marea

  • Tex91 14/10/2015, 23.53
    Citazione ( reyer1872 14/10/2015 @ 23:26 )

    Avevamo capito di essere presi male, ma non fino a questo punto. Tanto, tanto, troppo indietro! Sembriamo ai primi giorni di preparazione dopo le vacanze. O ci si dà una svegliata in fretta o qualcuno salta prima del tempo

    Indietro di preparazione mi sembrano solamente Goss e Ress, per il resto il problema temo sia strutturale. Come ho sempre sostenuto, Owens è un Easley leggermente più piazzato e con qualche movimento spalle a canestro. Oltretutto patisce scarso senso della posizione, poca attitudine al rimbalzo e cattiva difesa. Poi se si giocasse in transizione sicuramente renderebbe di più, ma al momento la squadra passeggia. Si potrebbe parlare di altri singoli, ma alla fine il maggior problema è la totale assenza di difesa. Qualcuno potrebbe dire manca Stone: vero, ma ci aggiungo anche Dulkys e Nelson che male proprio non difendevano. Timbwrs15

  • warriorsgod 14/10/2015, 23.47 Mobile

    Dove posso vedere l intera partita che non l ho vista? Qualcuno ha un link?

  • SirUlrich 14/10/2015, 23.35 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 14/10/2015 @ 21:52 )

    Morgan ex Roma??

    Quello era Jordan Morgan

  • reyer1872 14/10/2015, 23.26

    Avevamo capito di essere presi male, ma non fino a questo punto. Tanto, tanto, troppo indietro! Sembriamo ai primi giorni di preparazione dopo le vacanze. O ci si dà una svegliata in fretta o qualcuno salta prima del tempo

  • Corbello 14/10/2015, 23.12 Mobile

    Io dico che Recalcati e de Raffaele sono scarsi...in più hanno da gestire una batteria di esterni lunga e penosa....tonut lo vorrei vedere giocare con più fiducia, diamogli tempo...

  • Ditabellanonvale 14/10/2015, 23.03 Mobile
    Citazione ( sruggi 14/10/2015 @ 21:20 )

    che Ulm sia cosi' superiore ad una delle prime quattro squadre italiane preoccupa davvero.....senza parole.

    In questo momento Ve nemmeno tra le prime otto... Basta vedere Tn che in confronto sembra nba

  • Magic267 14/10/2015, 22.36 Mobile

    Un articolo sull'unica squadra italiana CHE HA VINTO IN EUROPA NO? Splendida vittoria delle ragazze di Schio in casa del Galatasaray

  • Soncontentosolose 14/10/2015, 22.25 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 14/10/2015 @ 21:52 )

    Morgan ex Roma??

    No.... Non mi sembrava lui fisicamente

  • Soncontentosolose 14/10/2015, 22.24 Mobile
    Citazione ( mciko1 14/10/2015 @ 21:51 )

    e' vero che giocare in coppa e' un po diverso che giocare in campionato. cio' non toglie che partita dopo partita vedo una certa involuzione nel gioco che mi lascia alquanto perplesso.Questa sera...occhi spenti, fisicita' nulla, difesa carente, NON v ...

    Quoto tutto...

  • MJmademecrazy 14/10/2015, 22.20 Mobile

    In altissimo mare...,

  • Timbwrs15 14/10/2015, 22.13 Mobile
    Citazione ( Canestrei 14/10/2015 @ 22:09 )

    La Reyer di coppa è l'esatta fotocopia di quella del campionato. I lavori in corso qua sono lunghi; l'idea di Recalcati è sempre quella dell'anno scorso, ma con un play dalle caratteristiche diametralmente opposte e una preparazione atletica più i ...

    Esatto

  • Canestrei 14/10/2015, 22.09 Mobile

    La Reyer di coppa è l'esatta fotocopia di quella del campionato. I lavori in corso qua sono lunghi; l'idea di Recalcati è sempre quella dell'anno scorso, ma con un play dalle caratteristiche diametralmente opposte e una preparazione atletica più intensa. Non si vogliono dare punti di riferimento agli avversari e per il momento non li hanno neanche loro in squadra. Tonut, personalmente mi sembra un piccolo Gentile. Meno potente ma presto gli somiglierà. Qua c'è da aspettare come col ragù. Ecco.

  • SteveRose 14/10/2015, 22.04 Mobile

    Ahia recalcati!

  • Timbwrs15 14/10/2015, 22.02 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 14/10/2015 @ 21:47 )

    no no no. Che vinciate o perdiate, torino NON può essere probante

    Per noi è probante pure torino...giochiamo molto male...possiamo e dobbiamo migliorare vincendo

  • homerjsimpson 14/10/2015, 21.52 Mobile

    Morgan ex Roma??

  • mciko1 14/10/2015, 21.51

    e' vero che giocare in coppa e' un po diverso che giocare in campionato. cio' non toglie che partita dopo partita vedo una certa involuzione nel gioco che mi lascia alquanto perplesso.Questa sera...occhi spenti, fisicita' nulla, difesa carente, NON voglia di giocare. Il nostro caro coach, che stimo moltissimo, e' bene che svolga con i giocatori una certa azione psicologica, perche' mi sa tanto che a livello spogliatoio qualcosa non gira

  • afardo 14/10/2015, 21.48 Mobile

    Forse troppi proclami prima di iniziare le partite che valgono qualcosa,anche dovessimo migliorare non vedo margini tali da farci sperare di avere una stagione migliore a quella dell'anno scorso

  • emegliodatre 14/10/2015, 21.47 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 14/10/2015 @ 21:35 )

    Vediamo domenica a torino

    no no no. Che vinciate o perdiate, torino NON può essere probante

  • gusmanedemattei 14/10/2015, 21.46 Mobile

    Venezia costruita per lo scudetto. In Europa altra storia.

  • emegliodatre 14/10/2015, 21.40 Mobile

    nessuna tragedia, amici lagunari. Giocare in europa non è necessariamente più difficile, è solo diverrso. Tutti o quasi tutti la prima volta cannano

  • Timbwrs15 14/10/2015, 21.35 Mobile

    Vediamo domenica a torino

  • Timbwrs15 14/10/2015, 21.33 Mobile
    Citazione ( laberra8 14/10/2015 @ 21:30 )

    Squadra inferiore o solo un pessimo periodo di condizione?? Spero per voi e per il livello del campionato italiano che si tratti del secondo caso..

    Penso e spero sia la forma...nn possiamo essere questi

  • laberra8 14/10/2015, 21.30
    Citazione ( Timbwrs15 14/10/2015 @ 21:23 )

    Siamo indietro fisicamente....sbagliamo tanti tiri aperti...a rimbalzo soffriamo e goss e ross sono totalmente fuori forma

    Squadra inferiore o solo un pessimo periodo di condizione?? Spero per voi e per il livello del campionato italiano che si tratti del secondo caso..

  • bacaro 14/10/2015, 21.29

    Mi sono già sfogato abbastanza, comincio a raffreddarmi e aspetto una veloce ripresa....avanti Reyer, e approfitto per ricordare che NESSUNO tocchi i tifosi della Reyer (discorso vecchio..) altrimenti divento una bestia !!

  • Soncontentosolose 14/10/2015, 21.27 Mobile

    Squadra nettamente inferiore a quella dell'anno scorso per determinazione e quadratura. Sembravano andati in gita. Ruzzier e Tonut decisamente giocatori da lega 2. Resa oramai da pensionare. Owens, per conto mio, può tornare a Trento domani mattina, anche se credo che non lo vogliano più visto chi hanno adesso. Unici a salvarsi Bramos ed Ortner che, normalmente giocatore senza infamia ne lode, oggi e' sembrato pure bravo. Decisamente sono deluso....

  • chauser 14/10/2015, 21.26
    Citazione ( MESTREvenezia 14/10/2015 @ 21:18 )

    Mamma mia che indietro di preparazione. Poca difesa poco cuore tanta confusione in attacco. Ma Owens oltre che schiacciare cosa sa a fare ?

    Owens fa parte dei lunghi moderni salterini, tanti muscoli, non tanto cervello, pochissima tecnica. E dire che di lunghi così a Venezia ne sono passati tanti e sempre con quelle caratteristiche. Ma prenderne uno tecnico e di posizione mai?!

  • Boyscout77 14/10/2015, 21.25 Mobile
    Citazione ( sruggi 14/10/2015 @ 21:20 )

    che Ulm sia cosi' superiore ad una delle prime quattro squadre italiane preoccupa davvero.....senza parole.

    L' attuale Reyer non è fra le prime quattro squadre .

  • Timbwrs15 14/10/2015, 21.23 Mobile
    Citazione ( bacaro 14/10/2015 @ 21:17 )

    Co ste percentuali al tiro e sti rimbalzi (manca tantissimo stone da questo punto di vista) non si va da nessuna parte...o Charlie comincia a essere un po' meno signore o qui non li sveglia nessuno..

    Siamo indietro fisicamente....sbagliamo tanti tiri aperti...a rimbalzo soffriamo e goss e ross sono totalmente fuori forma

Pagina di 2