Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 25/06/2015, 12.17 Rumors

L'Enel Brindisi ha chiesto una wild card per giocare l'Eurocup?

La squadra pugliese avrebbe chiesto alla Euroleague una wild card proponendo di giocare a Bari le gare interne

EuroCup
L’Enel Brindisi avrebbe fatto richiesta di wild card per giocare in Eurocup la prossima stagione, secondo quanto riferito a Sportando.

Una risposta da parte di Euroleague Basketball è attesa nei prossimi giorni (presumibilmente ad inizio settimana).

Brindisi avrebbe inoltre proposto di giocare le partite casalinghe a Bari che dista un centinaio di km da Brindisi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • Pep84 26/06/2015, 18.03 Mobile
    Citazione ( Giocare 26/06/2015 @ 10:29 )

    La solita cultura del sospetto e dell'inciucio. Anziche' essere contenti di giocare nel secondo trofeo continentale e quindi anche per l'allestimento di un altro buon roster, siamo qui a contare i peli del culo a Marino ed Emiliano. Come se la colpa ...

    Il mondo è bello perché vario...pensala come vuoi!

  • Giocare 26/06/2015, 10.29 Mobile
    Citazione ( Pep84 26/06/2015 @ 10:03 )

    Concordo....e aggiungo vado e resto a Bari per la contentezza del pancione Emiliano che si fa la squadra a Bari! Ma veramente ci vogliamo prendere in giro a pensare che 4500 persone riempiranno il pala di Bari? Anche a venire 1000 Brindisini (dubito ...

    La solita cultura del sospetto e dell'inciucio. Anziche' essere contenti di giocare nel secondo trofeo continentale e quindi anche per l'allestimento di un altro buon roster, siamo qui a contare i peli del culo a Marino ed Emiliano. Come se la colpa di avere un palasport non consono fosse colpa di Marino, e dare la possibilita' di giocare a Bari fosse colpa di Emiliano. Bah!

  • Pep84 26/06/2015, 10.03 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 25/06/2015 @ 21:03 )

    A me non piacciono ste cose, puzza sempre un po' di "vado e non so se torno".

    Concordo....e aggiungo vado e resto a Bari per la contentezza del pancione Emiliano che si fa la squadra a Bari! Ma veramente ci vogliamo prendere in giro a pensare che 4500 persone riempiranno il pala di Bari? Anche a venire 1000 Brindisini (dubito dato che è infrasettimanale, serale a 240 km a/r e i prezzi saranno sicuro più alti della base di 8 euro dell'eurochallenge), compresi chi ama il basket nel barese non ci saranno più di 2500 persone....a voler essere ottimisti! Poi fino a quando stessero ampliando il Palaelio....ok...! Pessima gestione Marino! Se è vera la notizia è pessima!

  • Irrazionale 25/06/2015, 21.03 Mobile

    A me non piacciono ste cose, puzza sempre un po' di "vado e non so se torno".

  • Mmmatteo5 25/06/2015, 19.22 Mobile
    Citazione ( Giocare 25/06/2015 @ 17:57 )

    Io ci metterei anche Matera. Gli sportivi che seguono la Bawer si sobbarcherebbero volentieri 70km per assistere a partite di basket di lto livello.

    Non volevo dire castronerie,pensavo che Matera fosse più distante,grazie per la precisazione.Ho una conoscenza della geografia lucana mostruosa.Gli unici che forse sarebbero tagliati fuori sarebbero i leccesi,ma lì sono parecchio ignoranti in quanto a pallacanestro;senza offesa ma è la verità...

  • Giocare 25/06/2015, 17.57
    Citazione ( Mmmatteo5 25/06/2015 @ 14:10 )

    Consideriamo che la provincia di Bari è piena di realtà come Molfetta,Mola,Bisceglie,Corato,Trani e altre che hanno un bacino di tifosi pronti ad accogliere una Eurocup a pochi chilometri da loro dopo essere stati abituati sempre a serie B/1,B/2 e ...

    Io ci metterei anche Matera. Gli sportivi che seguono la Bawer si sobbarcherebbero volentieri 70km per assistere a partite di basket di lto livello.

  • Giocare 25/06/2015, 17.27
    Citazione ( condor 25/06/2015 @ 14:45 )

    Sempre che il rumors sia vero...vuoi vedere che è stato lo sponsor a chiedere di giocare a Bari per qualche motivo legato a interessi economici o di immagine o qualcosa del genere? . In tal caso Marino si vedrebbe costretto a mettere degli incentiv ...

    Ribadisco il concetto secondo cui non dobbiamo contare sul barese di Bari o solo su di esso. C'è una provincia enorme e se l'evento viene anche solo minimamente pubblicizzato c/o le società di basket giovanile etc, scuole, etc ...., 4500 persone le raccogli.

  • andrebott 25/06/2015, 16.33

    Bella notizia per i tifosi di Brindisi l'aver chiesto una wild card per giocare l'eurocup mentre per la questione Bari ci può stare in un'ottica di squadra della regione come Sassari e magari per svegliare chi di dovere per la questione palazzetto

  • VIARUTA66 25/06/2015, 16.18
    Citazione ( Forsaken 25/06/2015 @ 13:32 )

    Calcola che ciò avviene in settimana, il che è più scomodo per chi lavora

    Anche questo è vero, è un piano ordito da Emiliano, così potrà dire che i brindisini non seguono più la squadra e la "ospita" stabilmente a Bari :^)

  • condor 25/06/2015, 14.45

    Sempre che il rumors sia vero...vuoi vedere che è stato lo sponsor a chiedere di giocare a Bari per qualche motivo legato a interessi economici o di immagine o qualcosa del genere? . In tal caso Marino si vedrebbe costretto a mettere degli incentivi per far giungere i brindisini al palazzetto di Bari il mercoledì o il giovedì sera. Vi dico che a Bari (sono nato per caso a Bari) se ne fottono della pallacanestro per loro esiste solo il calcio.

  • Irving10 25/06/2015, 14.41 Mobile
    Citazione ( Giocare 25/06/2015 @ 13:07 )

    Semmai la questione è un altra, ed è positiva. Se la società ha realmente chiesto la wild card per l'Eurocup, vuol dire che anche quest'anno sarà allestito un roster di livello, superiore anche a quello dello scorso anno.

    L'ho pensato pure io per voi.

  • Giocare 25/06/2015, 14.26 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 25/06/2015 @ 13:30 )

    sei di bari?

    Storia lunga. Diciamo ...oriundo.

  • ratnetwork 25/06/2015, 14.16 Mobile
    Citazione ( swann64 25/06/2015 @ 13:37 )

    Sara' per un contributo regionale??? La nomina di Emiliano, appassionato da sempre di basket potrebbe voler dire qualcosa??? stiamo a vedere il peso bufalesco di tal rumor

    Se la news è vera, secondo me è molto probabile: Emiliano provò a far decollare il basket a Bari attraverso la b1 del cus e organizzando Bari eventi (coppa Italia, torneo della nazionale e Harlem globetrotters... ancora lo ringrazio) ma non ebbe seguito, andai a vedere una partita del cus prima che tirasse i remi in barca e non c'erano più di 3-400 persone, tutte rigorosamente entrate col biglietto gratuito per gli universitari. Bari ha fame di altri sport, l'affluenza per la nazionale secondo me è stato più un evento occasionale, meglio farla a brindisi, sperando ci sia maggiore seguito dell eurochallenge

  • Mmmatteo5 25/06/2015, 14.10 Mobile
    Citazione ( Giocare 25/06/2015 @ 13:10 )

    E' vero, Bari non ha cultura cestistica. Ma ha fame di sport di alto livello ed un bacino di utenza enorme. Numeri alla mano, prima dell'istituzione della sesta provincia (la BAT), la provincia di Bari era la quarta d'Italia come popolazione (più di ...

    Consideriamo che la provincia di Bari è piena di realtà come Molfetta,Mola,Bisceglie,Corato,Trani e altre che hanno un bacino di tifosi pronti ad accogliere una Eurocup a pochi chilometri da loro dopo essere stati abituati sempre a serie B/1,B/2 e simili.Più Ostuni,Taranto e provincia,Brindisi stessa e provincia,Foggia fino a San Severo.L'idea di rendere l'Enel una squadra regionale non è malvagia,anzi...

  • rhllor 25/06/2015, 14.08
    Citazione ( mark7065 25/06/2015 @ 12:59 )

    secondo me è una follia. I brindisini non faranno 120 km per guardare la propia squadra e comunque non va bene un palazzetto da 3500 posti. Anche reggio emilia l'aveva da 3500 ma non poteva fare neanche l'eurochallenge.

    il nostro problema era solo per l'eurocup e non per i posti ma per lo spazio giornalisti inadeguato, la saletta stampa troppo piccola, l'assenza di servizi per i disabili, i cessi al limite di una stazione ferroviaria abbandonata e l'assenza di un numero minimo di spogliatoi (e quelli che ci sono inadeguati anch'essi)

  • fantomas75 25/06/2015, 14.02
    Citazione ( Giocare 25/06/2015 @ 13:17 )

    Beh dai, non esageriamo. Atterro e decollo da Bari (vivo qui, ma sono di BR) svariate volte durante l'anno, da e per ogni dove.

    Sia chiaro, non ho detto che il Papola sia più grande di Palese, ma a Bari, per come sono posizionate le piste, con determinate condizioni di vento non si può atterrare per questioni di sicurezza. Tutto qui.

  • swann64 25/06/2015, 13.37

    Sara' per un contributo regionale??? La nomina di Emiliano, appassionato da sempre di basket potrebbe voler dire qualcosa??? stiamo a vedere il peso bufalesco di tal rumor

  • Forsaken 25/06/2015, 13.32 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 25/06/2015 @ 13:21 )

    Spesso in più di 200 fanno trasferte ben più lunghe di 100 Km per partite di campionato, mi sembra troppo pessimista la tua visione.

    Calcola che ciò avviene in settimana, il che è più scomodo per chi lavora

  • laspadanellaroccia 25/06/2015, 13.30
    Citazione ( Giocare 25/06/2015 @ 13:10 )

    E' vero, Bari non ha cultura cestistica. Ma ha fame di sport di alto livello ed un bacino di utenza enorme. Numeri alla mano, prima dell'istituzione della sesta provincia (la BAT), la provincia di Bari era la quarta d'Italia come popolazione (più di ...

    sei di bari?

  • Giocare 25/06/2015, 13.23
    Citazione ( Micio 25/06/2015 @ 13:14 )

    Brindisi ha un palazzetto da 3500 posti dove si potrebbe fare l'EuroCup (il minimo è 2500 posti), l'aeroporto di Brindisi è Internazionale e dista meno di 5km dal palazzetto. Tutte le possibilità di giocare a Brindisi ci sarebbero e questa storia ...

    Credo che il Palapentassuglia non rispetti gli standard minimi, al di la della capienza, per l'Eurocup. Non è solo questione di capienza.

  • VIARUTA66 25/06/2015, 13.21
    Citazione ( condor 25/06/2015 @ 13:10 )

    ma è sicura questa notizia? Sembra una bufala. Marino si è lamentato che nei play off alcune partite avevano vuoti negli spalti, figuriamoci cosa succederebbe con le partite a Bari, al massimo ci andrebbero 200/250 tifosi brindisini e 100 appassion ...

    Spesso in più di 200 fanno trasferte ben più lunghe di 100 Km per partite di campionato, mi sembra troppo pessimista la tua visione.

  • VIARUTA66 25/06/2015, 13.18
    Citazione ( Giocare 25/06/2015 @ 13:10 )

    E' vero, Bari non ha cultura cestistica. Ma ha fame di sport di alto livello ed un bacino di utenza enorme. Numeri alla mano, prima dell'istituzione della sesta provincia (la BAT), la provincia di Bari era la quarta d'Italia come popolazione (più di ...

    Condivido sul potenziale bacino pubblico, credo però che ora emergerà la vecchia paura di vedersi strappare il giocattolo a beneficio del capoluogo.

  • Giocare 25/06/2015, 13.17
    Citazione ( fantomas75 25/06/2015 @ 13:12 )

    L'aeroporto di Brindisi è internazionale e, tra l'altro, per come sono posizionate le piste, è migliore di quello di Bari (a Brindisi si può atterrare in qualsiasi condizione di vento, a differenza di Bari...e di molti altri aeroporti).

    Beh dai, non esageriamo. Atterro e decollo da Bari (vivo qui, ma sono di BR) svariate volte durante l'anno, da e per ogni dove.

  • Micio 25/06/2015, 13.14

    Brindisi ha un palazzetto da 3500 posti dove si potrebbe fare l'EuroCup (il minimo è 2500 posti), l'aeroporto di Brindisi è Internazionale e dista meno di 5km dal palazzetto. Tutte le possibilità di giocare a Brindisi ci sarebbero e questa storia di andare a Bari mi sta seccando un po'. Però se questa è una mossa per ampliare il bacino dei nostri tifosi facendola diventare una squadra regionale (stile Sassari) e contemporaneamente mettere il punto esclamativo sulla questione palazzetto va bene. il problema rimane sempre quello: quando mai sarà che vedremo un palazzetto più capiente a Brindisi? questa cosa mi preoccupa un po'

  • fantomas75 25/06/2015, 13.12
    Citazione ( NicoXXVI 25/06/2015 @ 12:31 )

    Occorre anche l'aereoporto internazionale a meno di 50 o 100 km (non ricordo esattamente)...

    L'aeroporto di Brindisi è internazionale e, tra l'altro, per come sono posizionate le piste, è migliore di quello di Bari (a Brindisi si può atterrare in qualsiasi condizione di vento, a differenza di Bari...e di molti altri aeroporti).

  • condor 25/06/2015, 13.10

    ma è sicura questa notizia? Sembra una bufala. Marino si è lamentato che nei play off alcune partite avevano vuoti negli spalti, figuriamoci cosa succederebbe con le partite a Bari, al massimo ci andrebbero 200/250 tifosi brindisini e 100 appassionati di basket baresi. Inoltre lo sponsor dovrebbe elargire qualcosa in più mentre pare che l'Enel avrebbe ridotto, anche se di poco, il budget. E la squadra? Bisognerebbe allestire nuovamente un buon team con almeno un paio di americani top altrimenti si esce al primo turno. Poi L'eurocup già l'abbiamo fatta con questo palazzetto da 3500 e l'aereoporto di Brindisi è classificato internazionale.

  • Giocare 25/06/2015, 13.10
    Citazione ( VIARUTA66 25/06/2015 @ 13:04 )

    Al di là dell'opportunità o meno di giocare a Bari (città storicamente refrattaria al basket) e dei disagi logistici, di positivo c'è il fatto che Eurocup vuol dire un'attrattiva in più per giocatori in cerca di visibilità.

    E' vero, Bari non ha cultura cestistica. Ma ha fame di sport di alto livello ed un bacino di utenza enorme. Numeri alla mano, prima dell'istituzione della sesta provincia (la BAT), la provincia di Bari era la quarta d'Italia come popolazione (più di un milione e mezzo di persone). Secondo me in mezzo a queste, e sommando i tifosi di Brindisi, 4500 persone si trovano, si trovano.

  • Giocare 25/06/2015, 13.07

    Semmai la questione è un altra, ed è positiva. Se la società ha realmente chiesto la wild card per l'Eurocup, vuol dire che anche quest'anno sarà allestito un roster di livello, superiore anche a quello dello scorso anno.

  • VIARUTA66 25/06/2015, 13.04

    Al di là dell'opportunità o meno di giocare a Bari (città storicamente refrattaria al basket) e dei disagi logistici, di positivo c'è il fatto che Eurocup vuol dire un'attrattiva in più per giocatori in cerca di visibilità.

  • mark7065 25/06/2015, 12.59

    secondo me è una follia. I brindisini non faranno 120 km per guardare la propia squadra e comunque non va bene un palazzetto da 3500 posti. Anche reggio emilia l'aveva da 3500 ma non poteva fare neanche l'eurochallenge.

  • terradelbasket 25/06/2015, 12.56
    Citazione ( NicoXXVI 25/06/2015 @ 12:31 )

    Occorre anche l'aereoporto internazionale a meno di 50 o 100 km (non ricordo esattamente)...

    ti informo che a brindisi abbiamo un aeroporto internazionale che dista 2 km dal palazzetto.

  • laspadanellaroccia 25/06/2015, 12.55
    Citazione ( Giocare 25/06/2015 @ 12:55 )

    Palaflorio ha 4.540 posti, ben 1000 in più del Palapentassuglia, e secondo me lo riempirebbero per l'Eurocup. Bari ha fame di sport di alto livello, dato che il calcio non è che faccia proprio scintille. Quando c'è stata la nazionale qualche anno ...

    Sarà un successo proprio come quello di reggio a bologna...

  • Giocare 25/06/2015, 12.55

    Palaflorio ha 4.540 posti, ben 1000 in più del Palapentassuglia, e secondo me lo riempirebbero per l'Eurocup. Bari ha fame di sport di alto livello, dato che il calcio non è che faccia proprio scintille. Quando c'è stata la nazionale qualche anno fa per le qualificazioni europee, si è riempito. E quando l'Enel ha giocato le finali della coppa Italia di A2, si è riempito lo stesso. Secondo me ottima mossa, in attesa che Brindisi si attrezzi con una arena più grande e moderna. Il problema non è l'aeroporto. Anche quello di Brindisi è internazionale.

  • losvedese 25/06/2015, 12.44
    Citazione ( laspadanellaroccia 25/06/2015 @ 12:40 )

    non è questo il motivo,è che vuole creare una franchigia regionale...

    D'accordissimo, se riempie il palazzetto a Bari é piú facile trovare finanziamenti per un nuovo palazzetto.

  • laspadanellaroccia 25/06/2015, 12.40
    Citazione ( losvedese 25/06/2015 @ 12:26 )

    La squadra per l'Eurocup non la mantieni con 3500 biglietti purtroppo...

    non è questo il motivo,è che vuole creare una franchigia regionale...

  • laspadanellaroccia 25/06/2015, 12.39
    Citazione ( Forsaken 25/06/2015 @ 12:38 )

    In tal caso l'aeroporto di Bari è a 100 km, ed è internazionale. I problemi non sussistono neanche per l' aeroporto

    secondo me paterlini gli ha dato alla testa...

  • Forsaken 25/06/2015, 12.38 Mobile
    Citazione ( nipys 25/06/2015 @ 12:35 )

    150km per l'aeroporto

    In tal caso l'aeroporto di Bari è a 100 km, ed è internazionale. I problemi non sussistono neanche per l' aeroporto

  • NicoXXVI 25/06/2015, 12.37
    Citazione ( nipys 25/06/2015 @ 12:35 )

    150km per l'aeroporto

    ah, ok, grazie per la info! ^^

  • nipys 25/06/2015, 12.35
    Citazione ( NicoXXVI 25/06/2015 @ 12:31 )

    Occorre anche l'aereoporto internazionale a meno di 50 o 100 km (non ricordo esattamente)...

    150km per l'aeroporto

  • losvedese 25/06/2015, 12.35
    Citazione ( Forsaken 25/06/2015 @ 12:28 )

    Il palazzetto di Trento ne ha 3500 e fa l'eurocup, perché noi non potremmo?

    Marino é da un bel pó che cerca di dire che l'Enel é la squadra di tutta la regione, puó essere una maniera di testare la cosa prima di ampliare il palazzetto magari.

  • NicoXXVI 25/06/2015, 12.34
    Citazione ( laspadanellaroccia 25/06/2015 @ 12:33 )

    l'aeroporto di brindisi non è internazionale?

    Ammetto la mia ignoranza, ma sinceramente non ci sono mai stato e non lo conosco...! Mentre Trento penso si appoggi su Verona, che dista circa 95 km...

  • Mmmatteo5 25/06/2015, 12.33 Mobile

    A Bari si riescono a vendere biglietti solo con il nostro Sindaco di Puglia...Data la sua mole,il suo popò necessita di almeno di un centinaio di posti!Scherzo,ovviamente

  • laspadanellaroccia 25/06/2015, 12.33
    Citazione ( NicoXXVI 25/06/2015 @ 12:31 )

    Occorre anche l'aereoporto internazionale a meno di 50 o 100 km (non ricordo esattamente)...

    l'aeroporto di brindisi non è internazionale?

  • TragicBronson 25/06/2015, 12.31
    Citazione ( losvedese 25/06/2015 @ 12:26 )

    La squadra per l'Eurocup non la mantieni con 3500 biglietti purtroppo...

    Beh, bisogna vedere pure quanto costa il biglietto ;) E cmq quasi 120km son tantini... io non so quanti brindisini ci siano disposti al miniesodo infrasettimanale e quanti baresi interessati a tifare Brindisi... Magari funziona, ma a me sembra un azzardo.

  • NicoXXVI 25/06/2015, 12.31
    Citazione ( Forsaken 25/06/2015 @ 12:28 )

    Il palazzetto di Trento ne ha 3500 e fa l'eurocup, perché noi non potremmo?

    Occorre anche l'aereoporto internazionale a meno di 50 o 100 km (non ricordo esattamente)...

  • Forsaken 25/06/2015, 12.28 Mobile

    Il palazzetto di Trento ne ha 3500 e fa l'eurocup, perché noi non potremmo?

  • losvedese 25/06/2015, 12.26

    La squadra per l'Eurocup non la mantieni con 3500 biglietti purtroppo...

  • Baskettando 25/06/2015, 12.23

    bene per l'eurocup, male per bari

  • TragicBronson 25/06/2015, 12.20

    Ma perché Bari? 3.500 posti non vanno bene più per l'EuroCup?

  • Irving10 25/06/2015, 12.18 Mobile

    A Bari immagino l'apprezzamento dei tifosi

Pagina di 2