Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 03/12/2014, 22.23

Reggio non centra l'impresa e cade a Strasburgo

La Grissin Bon perde contro i francesi per 74-66

EuroCup

Settima giornata di Eurocup. La Grissin Bon è davanti ad una missione impossibile, vincere in casa dello Strasburgo per continuare a sperare nella qualificazione alla fase successiva di Eurocup.

Menetti mostra subito che non è una partita come le altre, schierando Diener in quintetto e tagliando di netto le rotazioni: a differenza di Bologna, niente minuti per Mussini e Pini, se non nelle battute finali.

 

Nella prima frazione di gioco Reggio tiene bene il campo contro una formazione temibilissima che fin’ora ha perso solo 2 partite fra Eurocup e campionato. La Grissin Bon conduce per lunghi tratti di gara grazie alle buone percentuali dall’arco e alla buona vena di Polonara (12 punti), ma soprattutto di capitan Cinciarini, che gioca con grandissima concentrazione e intensità. Il primo tempo si chiude con i francesi in vantaggio di un solo punto per 37-36.

Nel secondo tempo Reggio fatica maggiormente in attacco, con la palla che gira di meno e tutte le certezze vengono scalfite. Dopo un terzo quarto in cui Reggio limita i danni e il passivo, nell’ultimo lo Strasburgo decide che la partita si può dichiarare conclusa e arriva fino a 15 punti di vantaggio. Nel finale Reggio si riavvicina grazie a due triple in fila di Mussini, ma i buoi sono già scappati. Si chiude sul 74-66.


La Grissin Bon anche oggi parte bene e convinta, poi però il gioco corale si spegne con il passare dei minuti e ci si affida solo a iniziative personali o al tiro da fuori. Probabilmente saranno anche le condizioni ancora non ottimali di giocatori importanti come Diener e Silins, appena rientrati da infortuni, o ad una condizione generale calante della squadra in questo periodo della stagione, ma sono diverse partite in cui Reggio gioca meglio i primi venti minuti rispetto ai successivi.

 

RE: Polonara 15, Taylor 14

ST: Traore 12, Fofana 10

 

MVP

Traore 12: nello Strasburgo non ci sono stelle ma diversi ottimi giocatori e lui è l’esempio perfetto.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 107 Commenti

Pagina di 3

  • PIOLET 05/12/2014, 10.20

    Ripresomi dalla delusione, alcune considerazioni non nuove. 1. Il basket italiano in Europa è ormai comprimario 2. Le partirte esterne le abbiamo perse tutte nettamente 3. Le interne vinte per il rotto della cuffia 4. Quali altre squadre del girone giocano la partite interne a 70 km. da casa? 5. L'unica possibilità di passare il turno e forse qualcosa in più era giocare a Reggio, alla faccia di tutti i discorsi di immagine.

  • Taoyateduta 04/12/2014, 19.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao Dado. Aggiungo al tuo commento che cumunque bisogna vincerla. E che se la vinci ti da l'opportunità di fare l'eurocup, che ti da la possibilità di assoldare o tenere atleti che altrimenti ti direbbero marameo. Sarà la coppa del nonno, ma a me è sempre piaciuta la coppa del nonno.

  • rhllor 04/12/2014, 12.23
    Citazione ( sruggi 04/12/2014 @ 12:20 )

    Ho commentato soìo Ì'affermazione che non ritenevo giusta , per il resto non entro nel merito .

    frase che era relativa al concetto che questa estate eravamo corti perchè qui e la... ed ora siamo lunghissimi perchè qui e là.... mica perchè penso che siamo da eurolega

  • sruggi 04/12/2014, 12.20 Mobile
    Citazione ( rhllor 04/12/2014 @ 12:16 )

    ma hai letto tutto o solo una parola?!?

    Ho commentato soìo Ì'affermazione che non ritenevo giusta , per il resto non entro nel merito .

  • rhllor 04/12/2014, 12.16
    Citazione ( sruggi 04/12/2014 @ 12:04 )

    Reggio ha un roster da alta eurolega ? .......non credo tu abbia la minima idea di quale sia la differenza tra eurocup ed eurolega , noi l'anno scorso ci siamo qualificati alle top 16 di eurocup , eliminati nello scontro diretto dall'Alba Berlino , q ...

    ma hai letto tutto o solo una parola?!?

  • sruggi 04/12/2014, 12.04 Mobile
    Citazione ( rhllor 04/12/2014 @ 09:50 )

    ma dai, questa estate eravamo corti con troppe scommesse. Adesso abbiamo un roster da alta eurolega. ADV e Mussini questa estate non stavano in campo, ora invece fanno la "rosa lunga". I tanti infortuni hanno colpito ed alla grande. Per quanto ADV ...

    Reggio ha un roster da alta eurolega ? .......non credo tu abbia la minima idea di quale sia la differenza tra eurocup ed eurolega , noi l'anno scorso ci siamo qualificati alle top 16 di eurocup , eliminati nello scontro diretto dall'Alba Berlino , quest'anno solo legnate , salvo la vittoria con lo Zalgiris...ecco la differenza.

  • rhllor 04/12/2014, 11.53 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 04/12/2014 @ 11:46 )

    Succede. Alternative quali sarebbero?

    Nulla, era un dato di fatto. Mica una lamentela. Con tutte ste sfighe dei risultati sono arrivati. Speriamo di non peggiorare.

  • rayalle 04/12/2014, 11.47 Mobile
    Citazione ( chauser 04/12/2014 @ 11:26 )

    lo segnalavo perchè una contraddizione abbastanza evidente...si giocava meglio perchè si era in emergenza è un non senso. Adesso si dovrebbe giocare meglio...

    Per me il senso c è eccome.. ovviamente il periodo di questa ""involuzione"" dovrebbe essere abbastanza breve, altrimenti si che vorrebbe dire che ci sono altri problemi. Ma parlarne ora sarebbe prematuro, prima aspettiamo che 1) tornino in condizione quelli che sono appena rientrati dall infortunio e 2) abbiano il tempo di inserirsi nei meccanismi della squadra, poi possiamo tirare una prima somma.. farlo adesso però credo sia ingeneroso, oltre che sbagliato . Stessa cosa per Max, è la prima volta nella sua carriera che si trova a dover gestire un roster così lungo, non crocifiggiamolo dopo due partite, in cui tra l altro ha avuto giocatori fuori condizione. Diamo il tempo anche a lui di allenare la squadra al completo, poi potremo giudicare

  • Fenixwing 04/12/2014, 11.46 Mobile
    Citazione ( rhllor 04/12/2014 @ 11:38 )

    fatto sta che prima di gennaio continueremo ad andare avanti così.

    Succede. Alternative quali sarebbero?

  • rhllor 04/12/2014, 11.38

    fatto sta che prima di gennaio continueremo ad andare avanti così.

  • chauser 04/12/2014, 11.27
    Citazione ( rayalle 04/12/2014 @ 11:22 )

    Secondo te perche le squadre nel 99.9% dei casi giocano meglio in aprile piuttosto che in novembre? Perché i giocatori hanno avuto il tempo di giocare insieme, conoscersi, amalgamarsi e migliorarsi. Causa infortuni abbiamo giocato per oltre un mese ...

    provo ad andare inprofondità relativamente al tuo discorso. Non è che si giocava meglio perchè Max e reggio in generale è abituata a giocare con pochi galli nel pollaio ...? e adesso che siamo in tanti ci sono difficoltà di gestione e di identità a cui lui e noi non siamo abituati?

  • chauser 04/12/2014, 11.26
    Citazione ( rayalle 04/12/2014 @ 11:22 )

    Secondo te perche le squadre nel 99.9% dei casi giocano meglio in aprile piuttosto che in novembre? Perché i giocatori hanno avuto il tempo di giocare insieme, conoscersi, amalgamarsi e migliorarsi. Causa infortuni abbiamo giocato per oltre un mese ...

    lo segnalavo perchè una contraddizione abbastanza evidente...si giocava meglio perchè si era in emergenza è un non senso. Adesso si dovrebbe giocare meglio...

  • Fenixwing 04/12/2014, 11.26 Mobile
    Citazione ( rhllor 04/12/2014 @ 11:17 )

    sul fatto che non si riesca a fare due passaggi in fila posso concordare. Stiamo tornando a giocare fermi come l'anno scorso.

    E infatti anche l'anno scorso non eravamo a postissimo, finché non è arrivato Kaukenas e White non è tornato in forma (che poi fermava la palla lo stesso, nell'economia del gioco)

  • rayalle 04/12/2014, 11.22 Mobile
    Citazione ( chauser 04/12/2014 @ 10:53 )

    "Coi giovani giocavamo meglio perché eravamo si in emergenza"?! non capisco questa tua frase...

    Secondo te perche le squadre nel 99.9% dei casi giocano meglio in aprile piuttosto che in novembre? Perché i giocatori hanno avuto il tempo di giocare insieme, conoscersi, amalgamarsi e migliorarsi. Causa infortuni abbiamo giocato per oltre un mese in 8 e quegli 8 avevano creato una chimica tra di loro che li ha portati al primo posto in campionato. Poi da un paio di settimane ad oggi sono rientrati alcuni giocatori fondamentali per noi, che alla lunga ci porteranno dei benefici ma che nel presente devono inserirsi in una squadra che aveva trovato una sua chimica mentre loro erano fuori. Non è un processo immediato, ha bisogno di un po di tempo quindi bisognerà avere un minimo di pazienza.

  • chauser 04/12/2014, 11.22
    Citazione ( rhllor 04/12/2014 @ 11:17 )

    sul fatto che non si riesca a fare due passaggi in fila posso concordare. Stiamo tornando a giocare fermi come l'anno scorso.

    ma volevo ben dire quello. Non è un problema piccolo

  • Fenixwing 04/12/2014, 11.21 Mobile
    Citazione ( chauser 04/12/2014 @ 11:13 )

    giusto per carità...hanno giocato poco assieme. Ma sono comunque preoccupato. Perchè ieri non siamo riusciti a fare 2 passaggi in fila e a superare la metà campo nel secondo tempo. Il gioco è proprio brutto. Per me invece si sta delineando palese ...

    Quando potranno fare i loro minutaggi senza gli strali del fisioterapista entreranno in ritmo. Purtroppo per ora siamo nella terra di nessuno...e Rayalle ha ragione, finché eravamo cortissimi eravamo più compatti e paradossalmente più solidi; ma non poteva fisicamente durare, e il calo è arrivato adesso in contemporanea con il reinserimento degli infortunati - e con l'assenza di Kaukenas, giusto per non farci mancare niente...e la confusione regna sovrana, quando inizia a venire meno il cervello. Anche perché capisco che sia pure frustrante, magari per miracolo costruisci pure un buon tiro e quello che deve tirare non ce la fa fisicamente...c'è di buono che può solo migliorare. C'è davanti un'altra settimana, vediamo a che punto saremo.

  • rhllor 04/12/2014, 11.17
    Citazione ( chauser 04/12/2014 @ 11:15 )

    dai su...avevamo 8 giocatori e non ne hanno persa una, e hanno vinto col Bamberg! Adesso ce ne sono 5 in più e non riusciamo a mettere 3 passaggi in fila

    sul fatto che non si riesca a fare due passaggi in fila posso concordare. Stiamo tornando a giocare fermi come l'anno scorso.

  • chauser 04/12/2014, 11.15
    Citazione ( rhllor 04/12/2014 @ 11:09 )

    Abbiamo un roster valido e lungo se al completo. Invece abbiamo: due che non hanno fatto un giorno di allenamento fino a settimana scorsa. Uno che ancora deve farli. L'unico che li ha fatti tutti fermo due settimane ed un altro che si è rotto la pri ...

    dai su...avevamo 8 giocatori e non ne hanno persa una, e hanno vinto col Bamberg! Adesso ce ne sono 5 in più e non riusciamo a mettere 3 passaggi in fila

  • chauser 04/12/2014, 11.13
    Citazione ( Fenixwing 04/12/2014 @ 11:02 )

    Quando Diener e Silins avranno le gambe non mi lamenterò più, per il momento li considero ancora in injuried list.

    giusto per carità...hanno giocato poco assieme. Ma sono comunque preoccupato. Perchè ieri non siamo riusciti a fare 2 passaggi in fila e a superare la metà campo nel secondo tempo. Il gioco è proprio brutto. Per me invece si sta delineando palesemente una difficoltà di gestione di una rosa così lunga. L'esatto contrario. Max non ci salta fuori e certi giocatori con minutaggi cronometrati così brevi non entrano in ritmo. Sarà una brutta gatta da pelare

  • rhllor 04/12/2014, 11.09 Mobile
    Citazione ( chauser 04/12/2014 @ 10:29 )

    abbiamo un roster valido ragazzi! È ora che ci mettiamo in quell'ottica. Perchè in Italia meglio di noi c'è 1/2 squadre non molte di più! Spendiamo il doppio dell'anno scorso...mica pizza e fichi. La Europcup era fatta per noi, non giriamoci into ...

    Abbiamo un roster valido e lungo se al completo. Invece abbiamo: due che non hanno fatto un giorno di allenamento fino a settimana scorsa. Uno che ancora deve farli. L'unico che li ha fatti tutti fermo due settimane ed un altro che si è rotto la prima partita ed è stato fermo due mesi. Saremo lunghi ed in forma e rodati a gennaio. Obiettivamente gli infortuni ci hanno fatto male. Adv e missini hanno retto benissimo l'impatto e DT ha dato più di quanto potessi immaginare. Ed infatti in campionato sta andando bene. In coppa, invece, si vedono i limiti di esperienza.

  • Fenixwing 04/12/2014, 11.02 Mobile
    Citazione ( chauser 04/12/2014 @ 10:58 )

    ma veramente ti lamenti perchè abbiamo la rosa corta?! perchè abbiamo Kaukenas infortunato con 8236 esterni? Veramente? o scherzi

    Quando Diener e Silins avranno le gambe non mi lamenterò più, per il momento li considero ancora in injuried list.

  • chauser 04/12/2014, 10.58
    Citazione ( Fenixwing 04/12/2014 @ 10:43 )

    A me ne bastano 9, ma SANI. Al momento non abbiamo neanche quelli!

    ma veramente ti lamenti perchè abbiamo la rosa corta?! perchè abbiamo Kaukenas infortunato con 8236 esterni? Veramente? o scherzi

  • chauser 04/12/2014, 10.53
    Citazione ( rayalle 04/12/2014 @ 10:50 )

    Ah per forza è un problema di gioco, non abbiamo mai fatto più di due partite di fila con la stessa squadra.. come fai ad avere un identità se ogni 10 giorni due giocatori ti rientrano e due escono? Coi giovani giocavamo meglio perché eravamo si ...

    "Coi giovani giocavamo meglio perché eravamo si in emergenza"?! non capisco questa tua frase...

  • rayalle 04/12/2014, 10.50 Mobile
    Citazione ( chauser 04/12/2014 @ 10:29 )

    abbiamo un roster valido ragazzi! È ora che ci mettiamo in quell'ottica. Perchè in Italia meglio di noi c'è 1/2 squadre non molte di più! Spendiamo il doppio dell'anno scorso...mica pizza e fichi. La Europcup era fatta per noi, non giriamoci into ...

    Ah per forza è un problema di gioco, non abbiamo mai fatto più di due partite di fila con la stessa squadra.. come fai ad avere un identità se ogni 10 giorni due giocatori ti rientrano e due escono? Coi giovani giocavamo meglio perché eravamo si in emergenza ma gli 8 che c erano hanno avuto il tempo di giocare tra di loro e quindi di amalgamarsi. Ovvio che col rientro degli infortunati bisognerà avere pazienza, gli schemi cambiano e le gerarchie pure, è logico pensare che un periodo di assestamento ci debba essere. Inoltre Diener Silins e Pini (e anche Darjus e Kaukenas quando rientreranno) sono ancora fuori condizione dato il lungo stop e anche questa è una cosa che pesa mica poco. Non è un trovare alibi, è semplicemente dire le cose come stanno

  • Fenixwing 04/12/2014, 10.43 Mobile
    Citazione ( chauser 04/12/2014 @ 10:41 )

    ma poi quanti ne volete di giocatori?! non vedete che menetti non sa neanche come farli ruotare?!

    A me ne bastano 9, ma SANI. Al momento non abbiamo neanche quelli!

  • Fenixwing 04/12/2014, 10.42 Mobile
    Citazione ( chauser 04/12/2014 @ 10:37 )

    siamo sovradimensionati al momento perchè Taylor tra qualche giorno non ci sarà più. Abbiamo più guardie che piccioni a Reggio, e più lunghi che forme di parmigiano

    Al completo anche sì, ma ti ricordo che abbiamo ruotato in 4 su 3 ruoli per 20 giorni prima di prender Taylor, che Kaukenas si è preso la cagarella e poi è stato mazzuolato dal codice fiscale romano quindi ora è out di nuovo, Silins è ben lontano da una forma fisica accettabile e gioca perché altrimenti siamo grissini e in difesa facciamo acqua da tutte le parti, e Diener che se era previsto che tornasse per metà dicembre si vede benissimo perché. Aggiungiamoci che le altre due guardie sono un rookie, perché Amedeo è di fatto un rookie, e un diciottenne che cede 15kg al pari ruolo più scarso fisicamente che si trova davanti, e il reparto guardie/ali piccole vedi anche tu da solo che è piuttosto disastrato.

  • chauser 04/12/2014, 10.41

    ma poi quanti ne volete di giocatori?! non vedete che menetti non sa neanche come farli ruotare?!

  • chauser 04/12/2014, 10.37
    Citazione ( Fenixwing 04/12/2014 @ 10:35 )

    Ma dov'è che siamo in 22 visto che a giro ne abbiamo sempre minimo 4 in infermeria o nei pressi della stessa? E finché è Pini ce la possiamo fare a sopportare, già Mussini out per crampi durante la partita con Bonn ci è costato parecchio. Poi ch ...

    siamo sovradimensionati al momento perchè Taylor tra qualche giorno non ci sarà più. Abbiamo più guardie che piccioni a Reggio, e più lunghi che forme di parmigiano

  • Fenixwing 04/12/2014, 10.35 Mobile
    Citazione ( chauser 04/12/2014 @ 10:29 )

    abbiamo un roster valido ragazzi! È ora che ci mettiamo in quell'ottica. Perchè in Italia meglio di noi c'è 1/2 squadre non molte di più! Spendiamo il doppio dell'anno scorso...mica pizza e fichi. La Europcup era fatta per noi, non giriamoci into ...

    Ma dov'è che siamo in 22 visto che a giro ne abbiamo sempre minimo 4 in infermeria o nei pressi della stessa? E finché è Pini ce la possiamo fare a sopportare, già Mussini out per crampi durante la partita con Bonn ci è costato parecchio. Poi che Cincia-Diener-Silins-Polonara-Cervi-Darjus-Kaukenas-ADV-Mussini-Pini-Pechacek vada tanto più in là del primo turno di Eurocup ho i miei dubbi. In Italia in pochi possono competere come lunghezza (e forza) della panchina, ma la realtà è che fino ad adesso non abbiamo avuto questo vantaggio con nessuno perché la panchina l'abbiamo dovuta sempre mettere titolare. Per non parlare del fatto che con 4-5 giocatori ko a giro, cambiando continuamente roster e quintetti, la preparazione tattica va a meretrici.

  • chauser 04/12/2014, 10.29
    Citazione ( rhllor 04/12/2014 @ 09:50 )

    ma dai, questa estate eravamo corti con troppe scommesse. Adesso abbiamo un roster da alta eurolega. ADV e Mussini questa estate non stavano in campo, ora invece fanno la "rosa lunga". I tanti infortuni hanno colpito ed alla grande. Per quanto ADV ...

    abbiamo un roster valido ragazzi! È ora che ci mettiamo in quell'ottica. Perchè in Italia meglio di noi c'è 1/2 squadre non molte di più! Spendiamo il doppio dell'anno scorso...mica pizza e fichi. La Europcup era fatta per noi, non giriamoci intorno. Se non ci qualifichiamo abbiamo toppato. Stop. Poi qualcuno mi dovrebbe spiegare, visto che ci diciamo di essere raffazzonati da inizio anno perchè adesso che siamo in 22 le perdiamo tutte e giochiamo da schifo. Mentre prima in 7 con 2 bimbi le vincevamo. Allora non è un problema di rosa, o sbaglio?! Mi pare un problema di gioco...poi se volete analizziamo sto problema.

  • rayalle 04/12/2014, 10.21 Mobile
    Citazione ( chauser 04/12/2014 @ 08:53 )

    non sono d'accordo. Ksystof ha giocato diverse partite. Pure quella scellerata col Bonn. QUindi non sarà uguale al fratello ma eravamo ben coperti. Taylor è stato il migliore in coppa fino ad ora che è tutto un dire e ha sostituito alla grande Die ...

    Abbiamo giocato almeno la metà delle partite facendo fare 30 minuti di media a testa a due esordienti (che sono strepitosi, ma pur sempre esordienti) e spremendo ogni partita Kaukenas (quando c è stato) e Ksistof, che a me piacciono un sacco ma è palese che il loro minutaggio non avrebbe dovuto essere di 35' e 25-30' di media. Se questa è una rosa lunga allora quella di Bamberg, Strasburgo, ma anche Saragozza Parigi e Bonn cos è? Senza dimenticare che Diener e Darjus non si sono mai visti in campo e sarebbero anche i nostri migliori giocatori... sono stati sicuramente sostituiti degnamente ma pur sempre sostituiti. Poi come già scritto sono d accordo che ci sono anche responsabilità nostre, ma affermare che gli infortuni non hanno pesato e il roster che ha giocato fino adesso sarebbe da finale mi pare una follia

  • rhllor 04/12/2014, 09.50
    Citazione ( chauser 04/12/2014 @ 08:53 )

    non sono d'accordo. Ksystof ha giocato diverse partite. Pure quella scellerata col Bonn. QUindi non sarà uguale al fratello ma eravamo ben coperti. Taylor è stato il migliore in coppa fino ad ora che è tutto un dire e ha sostituito alla grande Die ...

    ma dai, questa estate eravamo corti con troppe scommesse. Adesso abbiamo un roster da alta eurolega. ADV e Mussini questa estate non stavano in campo, ora invece fanno la "rosa lunga".


    I tanti infortuni hanno colpito ed alla grande. Per quanto ADV e Mussini hanno dimostrato di avere minuti importati sono pur sempre esordienti che per tutto l'anno avranno alti e bassi. KL e DT sono pur sempre ripieghi e come tali rendeno meno degli originali (e faccio i complimenti al secondo per come ha giocato, pensavo veramente peggio). Drake e Silins sono altamente fuori forma, in particolare silins che non ha fatto 1 allenamento che fosse 1. Darjus dei due gemelli è quello che gioca meglio sotto canestro mentre K è quello che gioca più fuori. Su siamo obiettivi, la rosa è lunga se siamo al completo.. .non se abbiamo metà squadra infortunata.

  • SugaMan 04/12/2014, 08.59

    oltre al problema risaputo dei rimbalzi e alla condizione fisica dei rientranti OJ e ManDrake, noto una involuzione dello splash boy ADV, nelle ultime 2 partite ha collezionato 0 punti 0.

  • chauser 04/12/2014, 08.53
    Citazione ( rayalle 04/12/2014 @ 08:47 )

    Beh se permetti a casa mia una rosa con Cinciarini, Diener, Silins, Polonara, Darjus, Mussini, Kaukenas, Della Valle, Cervi, Pini, Pechacek è ben diversa da una con Cinciarini, Mussini, Taylor, Della Valle, Ksistof, Cervi, Polonara e Pechacek + 1/2 ...

    non sono d'accordo. Ksystof ha giocato diverse partite. Pure quella scellerata col Bonn. QUindi non sarà uguale al fratello ma eravamo ben coperti. Taylor è stato il migliore in coppa fino ad ora che è tutto un dire e ha sostituito alla grande Diener. L'unica mancanza vera non colmata è stato Silnis. La rosa è lunga ed è un alibi che non regge. Anche perchè l'unica vera vittoria l'abbiamo fatta in 7 con 2 bambini in campo. Se usciamo non usciamo per sfiga ma perchè hanno meritato più gli altri. E sarà un fallimento

  • rayalle 04/12/2014, 08.47
    Citazione ( chauser 04/12/2014 @ 08:41 )

    non ci si può lamentare per gli infortuni con una rosa così! soprattutto se sono intervenuti tempestivamente sul mercato con Ksystof e Taylor! Sono menate. Alla fine del girone ci sono le pagelle come a scuola. Se non passiamo siamo BOCCIATI. E non ...

    Beh se permetti a casa mia una rosa con Cinciarini, Diener, Silins, Polonara, Darjus, Mussini, Kaukenas, Della Valle, Cervi, Pini, Pechacek è ben diversa da una con Cinciarini, Mussini, Taylor, Della Valle, Ksistof, Cervi, Polonara e Pechacek + 1/2 Kaukenas (1/2 perchè ne ha poi saltate 2 su 8 anche lui), che è la squadra con cui abbiamo giocato la maggior parte dei match in Eurocup. A me non pare proprio che la seconda sia una squadra che può competere neanche lontanamente per la vittoria della coppa, ma può solo ambire a qualificarsi al prossimo turno, cosa che sta facendo.
    Che poi non sia solo sfortuna sono d accordo, ma non si può ignorare che gli infortuni abbiano finora condizionato il nostro cammino

  • Cardiff205 04/12/2014, 08.46

    Dai ragazzi......sabato abbiam Biggi al Bigi! Mi raccomando accoglietemelo come si deve (???), io non ci sarò, istruirò moglie e figli!

  • chauser 04/12/2014, 08.41
    Citazione ( rayalle 04/12/2014 @ 01:15 )

    Squadra da Eurolega non vuol dire necessariamente da final4.. Strasburgo e Bamberg non hanno niente da invidiare a Sassari, Neptunas, Bayern, polacchi, Cedevita ecc ecc, anzi.. Siamo ultimi nel girone anche (non solo, ma anche) per eventi piuttost ...

    non ci si può lamentare per gli infortuni con una rosa così! soprattutto se sono intervenuti tempestivamente sul mercato con Ksystof e Taylor! Sono menate. Alla fine del girone ci sono le pagelle come a scuola. Se non passiamo siamo BOCCIATI. E non ci sono scuse perchè abbiamo una rosa in grado di competere per la vittoria finale di Europcup. CI siamo messi nella cacca da soli e ci dobbiamo prendere le nostre responsabilità. Giocatori e allenatore...

  • rayalle 04/12/2014, 07.30 Mobile
    Citazione ( cap04 04/12/2014 @ 02:02 )

    .... se fossimo stati in un altro girone ... se questo era in condizione .... se quello nn si fosse fatto male ... se quella partita nn l'avessimo buttata ... se se se ... mi sa che se , forse, avete una squadra palesemente bollita già in partenza ? ...

    Alè è arrivato il fenomeno.. infatti siamo ultimi in campionato con 0-8..

  • cap04 04/12/2014, 02.02 Mobile

    .... se fossimo stati in un altro girone ... se questo era in condizione .... se quello nn si fosse fatto male ... se quella partita nn l'avessimo buttata ... se se se ... mi sa che se , forse, avete una squadra palesemente bollita già in partenza ?? Con tante scommesse perse in partenza ?? Buona squadra per dio, niente da dire ... ma se !!

  • Cillo 04/12/2014, 01.50 Mobile

    Se Parigi vincesse invece con Bonn e noi con Saragozza, Parigi sarebbe a 8 punti e noi Bonn e Saragozza a 6 punti. A quel punto pensando di battere Bonn all'ultima giornata (mettendoceli dietro), dovremo sperare solamente che Saragozza perda, a meno che non si riesca a ribaltare la differenza canestri nella prossima partita, cosicchè a quel punto il risultato di Saragozza non influirà sul nostro passaggio.

  • Cillo 04/12/2014, 01.39 Mobile
    Citazione ( rayalle 04/12/2014 @ 01:18 )

    Comunque non è ancora finita, le due partite da vincere erano e rimangono quelle con Saragozza (possibilmente ribaltando la differenza canestri) e Bonn. Io ci credo

    E guardando il calendario non è neanche detto che si debba ribaltare la differenza canestri per avere chances di passare. Molto dipenderà dal risultato di Parigi - Bonn, perchè se per caso Bonn dovesse vincere e noi anche ovviamente, saremmo 3 squadre a 6 punti (noi, Saragozza e Parigi) e Bonn a 8, ipotizzando ovviamente di andare a vincere a Bonn l'ultima giornata e quindi a pari punti, metterceli dietro, bisognerà sperare solamente che una delle 2 perda per passare il turno. Se poi entrambe dovessero perdere potremmo addirittura arrivare terzi nel girone. Discorso completamente diverso invece se Bonn dovesse perdere (cosa piuttosto probabile, purtroppo).

  • 24Reggiano 04/12/2014, 01.28 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 04/12/2014 @ 01:16 )

    hai ragione. mi sono espresso male io. volevo solo dire che proprio integro non è. ne ha già passate e non è più quello di una volta. forse un giocatore più giovane e con voglia di "spaccare" sarebbe servito,eccome. molto più di ksistoff. io l' ...

    Su questo hai ragione assolutamente..però sono convinto che il suo rendimento si alzerebbe se avesse accanto per l'appunto con darjus..un giocatore che conosce e col quale si capisce ad occhi chiusi..credo che in società si sperava di vederli assieme..poi è chiaro k. Non ha più nulla da dimostrare e credo che la società abbia voluto percorrere un giocatore già navigato proprio per non prendere una scommessa in un ruolo in cui di scommesse ne abbiamo a sufficienza..solo i risultati credo potranno dire se sia stata una scelta giusta o sbagliata

  • rayalle 04/12/2014, 01.18 Mobile

    Comunque non è ancora finita, le due partite da vincere erano e rimangono quelle con Saragozza (possibilmente ribaltando la differenza canestri) e Bonn. Io ci credo

  • lovethisgame 04/12/2014, 01.16
    Citazione ( 24Reggiano 04/12/2014 @ 01:04 )

    Beh il gemello rotto per il momento non ha saltato nemmeno una partita per infortunio..poi che fisicamente come tenuta non sia più come a 25 anni ok ..ma dire che è rotto proprio no

    hai ragione.
    mi sono espresso male io.
    volevo solo dire che proprio integro non è.
    ne ha già passate e non è più quello di una volta.
    forse un giocatore più giovane e con voglia di "spaccare" sarebbe servito,eccome.
    molto più di ksistoff.
    io l'ho visto per reggiana-vanoli e l'ho trovato un pò imballato.
    è passato un pò devo dire.

  • rayalle 04/12/2014, 01.15 Mobile
    Citazione ( chauser 03/12/2014 @ 23:05 )

    stiamo giocando male. Anzi per la verità ancora il gioco non c'è, speriamo che arrivi. Però ragazzi parliamoci chiaro. Siamo in Europcup con una rosa che potrebbe giocarsi l'eurolega e siamo in fondo alla classifica del girone. Noi abbiamo la rosa ...

    Squadra da Eurolega non vuol dire necessariamente da final4.. Strasburgo e Bamberg non hanno niente da invidiare a Sassari, Neptunas, Bayern, polacchi, Cedevita ecc ecc, anzi.. Siamo ultimi nel girone anche (non solo, ma anche) per eventi piuttosto sfortunati. Dici che abbiamo una squadra da primo posto ma quella squadra insieme non ci ha mai giocato. Darjus 0 partite fatte, Kaukenas ha saltato le ultime due, Taylor alla prima non c era, Drake e Silins sono tornati solo la scorsa (e palesemente fuori condizione, se hai visto la partita contro Trento.. quello era Diener in forma). Aggiungici anche un sorteggio non certo positivo, perché va bene tutto ma se fossimo finiti ad esempio nel girone di Roma col cavolo che saremmo ultimi. Ovviamente non si devono dimenticare anche i nostri demeriti perché almeno la partita con Bonn era comunque da portare a casa, infortuni o non infortuni.. se sei a +20 a 10 minuti dalla fine devi vincere

  • lovethisgame 04/12/2014, 01.13
    Citazione ( Cillo 04/12/2014 @ 01:04 )

    Ok, può starci quello che dici in parte, ma chi avrebbe potuto immaginare che Darius dopo avere risolto il problema alla mano avrebbe poi avuto un ulteriore infortunio ??? Il fratello era stato preso per sostituire il gemello per 20-25 giorni al max ...

    per gli infortuni a catena di inizio stagione siete stati veramente sfortunati.
    su questo non ci piove. urge cero alla beata vergine della ghiara....
    quello che voglio dire è che prendere ksistoff è stato un rischio.
    non era meglio prenderne uno più "fresco" ??
    quanti minuti di qualità può dare ora? 15 ?
    parlo di qualità non di presenza.
    lo hai visto ai mondiali?

  • 24Reggiano 04/12/2014, 01.08 Mobile

    Comunque ho un pensiero..ovvero che non vorrei che noi reggiani stessimo diventando un po troppo borghesotti..e questo non va bene quell'altro è scarso..quell'altro ha la faccia così l'altro ancora non mi piace come cammina..sotto con howard e lebron sarebbe un'altra cosa..ragazzi per favore..ricordiamoci sempre da dove veniamo e che anche solo qualche anno fa quando ci voltavamo a guardare la panchina e alle volte pure il quintetto dovevamo strapparci i capelli..secondo me di materiale per far diventare questa buona squadra una super squadra c'è

  • 24Reggiano 04/12/2014, 01.04 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 04/12/2014 @ 00:56 )

    ciao. per me ve la siete anche cercata però. un errore è stato fatto sostituendo il rotto darjus col gemello già rotto da anni. non so se ricordi i suoi problemi a siena... è poi hanno già una certa età.

    Beh il gemello rotto per il momento non ha saltato nemmeno una partita per infortunio..poi che fisicamente come tenuta non sia più come a 25 anni ok ..ma dire che è rotto proprio no

  • Cillo 04/12/2014, 01.04 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 04/12/2014 @ 00:56 )

    ciao. per me ve la siete anche cercata però. un errore è stato fatto sostituendo il rotto darjus col gemello già rotto da anni. non so se ricordi i suoi problemi a siena... è poi hanno già una certa età.

    Ok, può starci quello che dici in parte, ma chi avrebbe potuto immaginare che Darius dopo avere risolto il problema alla mano avrebbe poi avuto un ulteriore infortunio ??? Il fratello era stato preso per sostituire il gemello per 20-25 giorni al max. Non certo per 2 mesi !!! Oltretutto come ho detto il problema non è stato un solo giocatore mancante, ma il fatto di avere avuto ben 3 titolari fuori per troppo tempo, proprio all'inizio della stagione, quando la squadra deve crescere e trovare coesione.

  • lovethisgame 04/12/2014, 00.56
    Citazione ( Cillo 04/12/2014 @ 00:45 )

    Cari amici, purtroppo questo mese e mezzo giocato senza i nostri titolari ha fatto di che chi è sempre sceso in campo inizia ad essere spompo e chi invece è rientrato da 10 gg (DD e OS) è si è no ad un quarto di condizione fisica. Mettiamoci poi ...

    ciao.
    per me ve la siete anche cercata però.
    un errore è stato fatto sostituendo il rotto darjus col gemello già rotto da anni.
    non so se ricordi i suoi problemi a siena...
    è poi hanno già una certa età.

Pagina di 3