Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 07/08/2014, 08.35

Grissin Bon Reggio Emilia, l'Eurocup si giocherà al PalaDozza?

Incontro a Bologna tra l'assessore allo sport e Dalla Salda

EuroCup
Secondo quanto scritto da Il Corriere di Bologna, il PalaDozza potrebbe ospitare ancora una volta la Grissin Bon Reggio Emilia dopo la felice esperienza durante le Final Four di Eurochallenge.
La squadra infatti potrebbe giocare a Bologna le gare casalinghe di Eurocup.
Ieri a Bologna c’è stato un incontro tra l’assessore allo sport del Comune di Bologna e l’ad della Reggiana Dalla Salda. Un summit a cui ne seguiranno sicuramente altri per capire la fattibilità del progetto.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • nolook1 08/08/2014, 12.42
    Citazione ( astroganga 08/08/2014 @ 09:21 )

    stra stra quoto....mio voto mai avuto....manco gli serve x stravincere.

    grande!!!
    e il mio voto non l'hanno preso non solo per la questione palazzetto ovviamente...
    ma lasciamo spazio a soli commenti sullo sport più bello del mondo va se no ce ne viene una gamba con le ideologie politiche reggiane...

  • astroganga 08/08/2014, 09.21 Mobile
    Citazione ( nolook1 07/08/2014 @ 18:18 )

    stra quoto! di sicuro il mio voto non l'hanno preso...

    stra stra quoto....mio voto mai avuto....manco gli serve x stravincere.

  • nolook1 07/08/2014, 18.18
    Citazione ( ZorZy 07/08/2014 @ 13:57 )

    Mi sono sempre chiesto una cosa. Ma tutti coloro che si lamentano del comune (io in primis) per il discorso palazzetto.. poi, che chi votano? No perchè è abbastanza idiota votare coloro che sai che NON faranno il palazzetto e poi lamentarsi che N ...

    stra quoto!
    di sicuro il mio voto non l'hanno preso...

  • Fenixwing 07/08/2014, 17.59 Mobile
    Citazione ( Pallaaspicchi2 07/08/2014 @ 10:36 )

    Si ma il problema è l'orario di partenza! Non tutti finiscono di lavorare alle 18 spaccate (o prima..). Se si gioca a Reggio uno lo fa, sa che potrebbe arrivare all'ultimo secondo ma cmq la partita la vede..5 ore al martedì sera x 6 volte non è de ...

    Tranquillo che con il giro di prezzi a singola partita l'abbonamento lo fai lo stesso anche se non vai a vedere l'Eurocup 5 volte...se solo vuoi vedere Milano-Sassari-Venezia parte un centone nei posti più infimi, sempre ammesso che trovi posto.

  • ZorZy 07/08/2014, 13.57

    Mi sono sempre chiesto una cosa.
    Ma tutti coloro che si lamentano del comune (io in primis) per il discorso palazzetto.. poi, che chi votano?


    No perchè è abbastanza idiota votare coloro che sai che NON faranno il palazzetto e poi lamentarsi che NON lo fanno.

  • TomLom80 07/08/2014, 13.10 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/08/2014 @ 12:58 )

    Proprio volendo dalla TAV al palazzetto la ferrovia ci sarebbe anche arrivando a S.Stefano (e che stazione sennò? :D ), ma anche in tram son 15 minuti di autobus/navetta, via. Il massimo massimo sarebbe in zona stadio così manco devi fare gli scamb ...

    Fondamentale, se non prioritaria. Se il pala nuovo fosse in centro sarei ancora più contento (oggi il tragitto casa - pala lo faccio in bici in 5 min), ma è un'opera talmente necessaria che sarei disposto ad andare a vedere le partite ovunque si decidano a costruirlo.

  • rayalle 07/08/2014, 13.00
    Citazione ( Fenixwing 07/08/2014 @ 12:53 )

    L'ho già detto quanto mi piace come lavora questa società? :D

    Idem ;)

  • Fenixwing 07/08/2014, 12.58 Mobile
    Citazione ( TomLom80 07/08/2014 @ 11:56 )

    Un pala nuovo servirebbe a tutta la città, e consentirebbe di consolidare anche altri sport. Il volley femminile negli anni '80, sponsorizzazione Nelsen, era ai vertici in Italia (più forte di noi c'era solo la mitica Teodora Ravenna che ci sconfig ...

    Proprio volendo dalla TAV al palazzetto la ferrovia ci sarebbe anche arrivando a S.Stefano (e che stazione sennò? :D ), ma anche in tram son 15 minuti di autobus/navetta, via. Il massimo massimo sarebbe in zona stadio così manco devi fare gli scambi ferroviari, ma la riqualificazione del centro è comunque una cosa importante da fare.

  • scarpasoun 07/08/2014, 12.55
    Citazione ( astroganga 07/08/2014 @ 11:43 )

    A Modena cazo....a Modena cazo

    stra stra quotato

  • scarpasoun 07/08/2014, 12.54

    Non riesco a credere che il comune di RE non sia in grado di sbloccare aree per un imprenditore che poi si accolla interamente il costo del pala, lo hanno fatto a Casalgrande per il pala keope 1000 posti ci giocano a pallamano in serie A, non ci ci vuole mica un genio dell'alta finanza

  • Fenixwing 07/08/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( rayalle 07/08/2014 @ 11:52 )

    Comunque su Prima Pagina oggi c è una bella intervista a Frosini, che dice che il mercato ora si è spostato sull acquisto di ragazzi promettenti da mettere nelle giovanili. Pare ne abbiano scoutizzati parecchi ed è facile che arrivi un giovane let ...

    L'ho già detto quanto mi piace come lavora questa società? :D

  • Master 07/08/2014, 12.28
    Citazione ( scarpasoun 07/08/2014 @ 10:59 )

    IO sono due anni che lo dico, mandi a quel paese l'amministrazione comunale gli dai uno schiaffo morale e vai a giocare a Modena, oppure ti accordi con un comune delle zone limitrofe a RE per la costruzione di un pala nuovo....

    Bravo sarebbe il massimo, un bel pala in comune di 4 castella! Cosi vado al Pala in bici o a piedi :)
    Io cmq non ho piu parole ora i reggiani dovrebbero FISICAMENTE (se violenza ovviamente) mettere alle strette il comune di RE. Almeno che dicano SI o NO e non NI forse e cazzate varie.
    Poi se proprio non si puo fare nulla io preferirei unire la squadra ad esempio a Modena e giocare in pianta stabile a Modena con grandi ambizioni, piuttosto che tornare relegati al solito walzer A2 - A1 nelle prossime stagioni.

  • TomLom80 07/08/2014, 11.56 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/08/2014 @ 10:11 )

    Chissà, con il nuovo sindaco con anche assessorato dello sport...speriamo. C'è anche il volley che deve avere il palazzetto, non è mai contato un cavolo, a me manco piace, ma mi schiero con loro perché non debbano più giocare in un palazzo dove ...

    Un pala nuovo servirebbe a tutta la città, e consentirebbe di consolidare anche altri sport. Il volley femminile negli anni '80, sponsorizzazione Nelsen, era ai vertici in Italia (più forte di noi c'era solo la mitica Teodora Ravenna che ci sconfiggeva sempre). Fra la fine degli '80 ed i primi '90 Reggio aveva in serie A volley femminile maschile, basket e calcio, quello sarebbe stato il monento ideale per costruire una nuova struttura polifunzionale, ma mancavano le persone giuste. In più un palazzo per organizzare concerti, conventions etc. al coperto servirebbe davvero a tutti, se poi lo si realizzasse vicino alla nuova stazione AV si aprirebbero scenari di portata inimmaginabile, ma tanto resterà un sogno.

  • rayalle 07/08/2014, 11.52

    Comunque su Prima Pagina oggi c è una bella intervista a Frosini, che dice che il mercato ora si è spostato sull acquisto di ragazzi promettenti da mettere nelle giovanili. Pare ne abbiano scoutizzati parecchi ed è facile che arrivi un giovane lettone.. Silins 2 la vendetta :)

  • rayalle 07/08/2014, 11.44
    Citazione ( GaragePianella2 07/08/2014 @ 09:56 )

    ma in eurolega con gli squadroni è un conto, fai incasso. In Eurocup in un gironcino mi sembra sbagliato

    Il problema è soprattutto di immagine: al Bigi piove dentro, in alcuni posti non si vede tutto il campo perchè hai una colonna davanti, i bagni sono cosi sporchi che addirittura i ratti se ne stanno lontani (per non parlare degli spogliatoi..), i posti per i giornalisti sono troppo pochi e mi fermo qua perchè potrei andare avanti ancora.. Insomma, per una società in forte ascesa come immagine in tutta Europa non è concepibile dover portare la zavorra di un palazzetto totalmente inadeguato.. è soprattutto grazie alla reputazione che si è fatta la Pallacanestro Reggiana che è stato possibile negli ultimi anni portare a Reggio gente come White, Kaukenas, Diener e Lavrinovic e riuscire anche ad organizzare a Bologna la final4 di Eurochallenge. Quindi capisco benissimo la posizione della società, che non può permettersi di giocare in Europa al PalaBigi.. Per noi tifosi è senza dubbio piu scomodo e quasi certamente molta gente rinuncerà a venire al PalaDozza ogni mercoledi, ma purtroppo è necessario..

  • astroganga 07/08/2014, 11.43 Mobile

    A Modena cazo....a Modena cazo

  • scarpasoun 07/08/2014, 10.59
    Citazione ( Fenixwing 07/08/2014 @ 09:55 )

    Proprio tu lo chiedi? Il PalaBigi non è del tutto a norma per l'Eurocup, per fare il passo successivo societario non possiamo stare lì, quindi giustamente invece di continuare la politica del rattoppabuche Landi manda un segnale forte all'amministr ...

    IO sono due anni che lo dico, mandi a quel paese l'amministrazione comunale gli dai uno schiaffo morale e vai a giocare a Modena, oppure ti accordi con un comune delle zone limitrofe a RE per la costruzione di un pala nuovo....

  • Pallaaspicchi2 07/08/2014, 10.36 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/08/2014 @ 10:08 )

    Alle 23 sei a casa, non è che Bologna sia in culo ai lupi, per 5 partite in tre mesi si sopravvive. Se non fai l'abbonamento ti sveni molto peggio (sembra che mantengano i prezzi dell'anno scorso, aggiungendo per lo stesso costo medio le due partite ...

    Si ma il problema è l'orario di partenza! Non tutti finiscono di lavorare alle 18 spaccate (o prima..). Se si gioca a Reggio uno lo fa, sa che potrebbe arrivare all'ultimo secondo ma cmq la partita la vede..5 ore al martedì sera x 6 volte non è detto che uno ce le abbia..quindi x me o le mettono fuori abbonamento rischiando di ritrovarsi col Paladozza vuoto oppure le lasciano in abbonamento ma a settembre non incasseranno gli abbonamenti di TUTTI i posti del Palabigi, cosa che invece quest'anno sarebbe stata possibile

  • GaragePianella2 07/08/2014, 10.25 Mobile

    Ruberanno anche in Germania x carità, ma le cose almeno le fanno!

  • GaragePianella2 07/08/2014, 10.23 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/08/2014 @ 10:21 )

    Bravo, il punto che avevo già fatto notare un'altra volta era che non è solo questione di Reggio...andare in Eurocup con l'immagine di una società solidissima con un palazzetto pessimo fa male a tutto il movimento italiano; Bertomeu&co. ci osserva ...

    ma tutto il mondo ci osserva. Il Paese è bello e ci sono eccellenze tra le migliori al mondo. Chi governa non vale niente purtoppo!

  • Fenixwing 07/08/2014, 10.21 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 07/08/2014 @ 10:02 )

    ragazzi lo spero x voi e anche x noi. Ma la vedo dura, durissima in questo paese amministrato di merda!!!

    Bravo, il punto che avevo già fatto notare un'altra volta era che non è solo questione di Reggio...andare in Eurocup con l'immagine di una società solidissima con un palazzetto pessimo fa male a tutto il movimento italiano; Bertomeu&co. ci osservano..

  • GaragePianella2 07/08/2014, 10.16 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/08/2014 @ 10:11 )

    Chissà, con il nuovo sindaco con anche assessorato dello sport...speriamo. C'è anche il volley che deve avere il palazzetto, non è mai contato un cavolo, a me manco piace, ma mi schiero con loro perché non debbano più giocare in un palazzo dove ...

    L' unica è sperare. Anche se.......chi visse sperando. Le ultime grandi opere in questo paese le ha fatte il Duce! Che ce ne voglia un' altro....mah! Uno solo che comanda anziché tanti bla bla bla? Non so cosa pensare....mah!

  • Fenixwing 07/08/2014, 10.11 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 07/08/2014 @ 10:03 )

    è sicuramente un segnale! La società fa bene! Ma a quelli non importa un beato cazzo

    Chissà, con il nuovo sindaco con anche assessorato dello sport...speriamo. C'è anche il volley che deve avere il palazzetto, non è mai contato un cavolo, a me manco piace, ma mi schiero con loro perché non debbano più giocare in un palazzo dove la ricezione il 30% delle volte si schianta sul soffitto...

  • Fenixwing 07/08/2014, 10.08 Mobile
    Citazione ( Pallaaspicchi2 07/08/2014 @ 10:02 )

    Se le partite di coppa le giocano a Bologna e le mettono in abbinamento mi sa che non tutti rinnoveranno..a me sembra una gran cagata! Già gli abbonamenti non sono regalati, se ci aggiungi delle partite che probabilmente infrasettimanali non riesci ...

    Alle 23 sei a casa, non è che Bologna sia in culo ai lupi, per 5 partite in tre mesi si sopravvive. Se non fai l'abbonamento ti sveni molto peggio (sembra che mantengano i prezzi dell'anno scorso, aggiungendo per lo stesso costo medio le due partite in più), quindi alla fin fine lo fai lo stesso...

  • GaragePianella2 07/08/2014, 10.03 Mobile

    è sicuramente un segnale! La società fa bene! Ma a quelli non importa un beato cazzo

  • Pallaaspicchi2 07/08/2014, 10.02 Mobile

    Se le partite di coppa le giocano a Bologna e le mettono in abbinamento mi sa che non tutti rinnoveranno..a me sembra una gran cagata! Già gli abbonamenti non sono regalati, se ci aggiungi delle partite che probabilmente infrasettimanali non riesci ad andare a vedere.......mah...Bologna non è dietro l'angolo..hanno tutti così tanto tempo durante la settimana? ?

  • GaragePianella2 07/08/2014, 10.02 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/08/2014 @ 10:00 )

    Se non si risolve niente ciao ciao Landi, quindi è meglio che si risolva...

    ragazzi lo spero x voi e anche x noi. Ma la vedo dura, durissima in questo paese amministrato di merda!!!

  • Fenixwing 07/08/2014, 10.00 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 07/08/2014 @ 09:57 )

    ma tanto non si risolve niente!!

    Se non si risolve niente ciao ciao Landi, quindi è meglio che si risolva...

  • GaragePianella2 07/08/2014, 09.58 Mobile

    x me ci perdono solo i tifosi e basta! tanto si sa i palazzetti non li fanno!!

  • GaragePianella2 07/08/2014, 09.57 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/08/2014 @ 09:55 )

    Proprio tu lo chiedi? Il PalaBigi non è del tutto a norma per l'Eurocup, per fare il passo successivo societario non possiamo stare lì, quindi giustamente invece di continuare la politica del rattoppabuche Landi manda un segnale forte all'amministr ...

    ma tanto non si risolve niente!!

  • laspadanellaroccia 07/08/2014, 09.57
    Citazione ( GaragePianella2 07/08/2014 @ 09:56 )

    ma in eurolega con gli squadroni è un conto, fai incasso. In Eurocup in un gironcino mi sembra sbagliato

    tanto di soldi da buttare ce ne sono...

  • GaragePianella2 07/08/2014, 09.56 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 07/08/2014 @ 09:54 )

    è come se la cremascoli avesse detto che il pianella è vecchio e per l'immagine che cantù ha in europa si dovesse per forza giocare a desio...

    ma in eurolega con gli squadroni è un conto, fai incasso. In Eurocup in un gironcino mi sembra sbagliato

  • Fenixwing 07/08/2014, 09.55 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 07/08/2014 @ 09:53 )

    ma perché?

    Proprio tu lo chiedi? Il PalaBigi non è del tutto a norma per l'Eurocup, per fare il passo successivo societario non possiamo stare lì, quindi giustamente invece di continuare la politica del rattoppabuche Landi manda un segnale forte all'amministrazione comunale.

  • laspadanellaroccia 07/08/2014, 09.54
    Citazione ( GaragePianella2 07/08/2014 @ 09:53 )

    ma perché?

    è come se la cremascoli avesse detto che il pianella è vecchio e per l'immagine che cantù ha in europa si dovesse per forza giocare a desio...

  • GaragePianella2 07/08/2014, 09.53 Mobile

    ma perché?

  • Alexpiri 07/08/2014, 09.44 Mobile
    Citazione ( davvo 07/08/2014 @ 09:34 )

    Si certo, ma per dire che non sarebbe stato un problema fare questi aggiustamenti... Abbiamo messo 3 file di sedie "da cinema" dietro a delle colonne di cemento dalle quali non vedi il campo per aver una capienza X sulla carta... non penso siano stat ...

    Sarebbero anche soldi "buttati via"... Come se ti dicessero di sostituire un pezzo sulla tua automobile vecchia e scassata facendoti notare che un quelle condizioni ti fa massimo altri 10km e tu ne vuoi fare 100........ Cosa fai? Investi poi fra altri 10km rimetti mano al portafoglio per rimettere una pezza a un altro problema? O prendi l'autobus fino alla tua prossima destinazione? Morale della storia : nella politica di crescita passo passo non è più accettabile giocare al Bigi (la macchina scassata), siamo ad un punto in cui il prossimo passo, se vuoi puntare a qualcosa di più (prossimi 100km), necessita di una struttura adeguata (macchina nuova) e nel mentre per dare una buona immagine di te e un segnale importante hai bisogno di una struttura alternativa. Magari ristrutturare quelle poche cose come dici tu non avrebbe un costo enorme, ma sarebbe un pessimo investimento

  • Vnereandthunder 07/08/2014, 09.44 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 07/08/2014 @ 09:33 )

    Cioè tu andresti al palabigi a vedere i playoff di reggio?

    Ah scusa ho letto male la domanda... la risposta è no non ci andrei. ..

  • Vnereandthunder 07/08/2014, 09.42 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 07/08/2014 @ 09:33 )

    Cioè tu andresti al palabigi a vedere i playoff di reggio?

    Si parla di eurocup mi pare... E cmq se mai Reggio dovesse arrivare in finale scudetto e decidesse di andare al paladozza a giocare... ci andrei!!!... Anche perchè quando mi ricapiterebbe di vedere una finale scudetto a 20 minuti da casa mia... eEheheheh....

  • davvo 07/08/2014, 09.41
    Citazione ( laspadanellaroccia 07/08/2014 @ 09:37 )

    hai foto di questi posti?

    No, non ho foto, ma ultime tre file della gradinata, se vai ai lati, hai davanti le colonne strutturali del palazzo.. non vedi proprio il campo, e sono sedie come quelle da cinema di una volta che si alzano quando ti tiri su :D

  • Fenixwing 07/08/2014, 09.39 Mobile
    Citazione ( davvo 07/08/2014 @ 09:34 )

    Si certo, ma per dire che non sarebbe stato un problema fare questi aggiustamenti... Abbiamo messo 3 file di sedie "da cinema" dietro a delle colonne di cemento dalle quali non vedi il campo per aver una capienza X sulla carta... non penso siano stat ...

    Ah sì sì, che sia anche e soprattutto una mossa politica lo penso anche io.

  • OttoLamphred 07/08/2014, 09.38

    E' un peccato che Reggio debba emigrare

  • laspadanellaroccia 07/08/2014, 09.37
    Citazione ( davvo 07/08/2014 @ 09:34 )

    Si certo, ma per dire che non sarebbe stato un problema fare questi aggiustamenti... Abbiamo messo 3 file di sedie "da cinema" dietro a delle colonne di cemento dalle quali non vedi il campo per aver una capienza X sulla carta... non penso siano stat ...

    hai foto di questi posti?

  • davvo 07/08/2014, 09.34
    Citazione ( Fenixwing 07/08/2014 @ 09:31 )

    Il palazzetto è a norma solo di capienza ma necessita di aggiustamenti in altri punti che sarebbero solo ripieghi temporanei, oltre al fatto che un punto di vista di immagine quel palazzetto è uno schifo.

    Si certo, ma per dire che non sarebbe stato un problema fare questi aggiustamenti... Abbiamo messo 3 file di sedie "da cinema" dietro a delle colonne di cemento dalle quali non vedi il campo per aver una capienza X sulla carta... non penso siano stati gli aggiustamenti da fare il problema, quanto il fatto di voler dare un segnale forte. E ripeto, lo comprendo.

  • laspadanellaroccia 07/08/2014, 09.33
    Citazione ( Vnereandthunder 07/08/2014 @ 09:31 )

    Beh è chiaro che il palazzetto non si riempirebbe di bolognesi... ma io, ad esempio, qualche partita conto di andarla vedere se venissero a Bologna a giocare...... perchè no?!

    Cioè tu andresti al palabigi a vedere i playoff di reggio?

  • laspadanellaroccia 07/08/2014, 09.32
    Citazione ( Vnereandthunder 07/08/2014 @ 09:31 )

    Beh è chiaro che il palazzetto non si riempirebbe di bolognesi... ma io, ad esempio, qualche partita conto di andarla vedere se venissero a Bologna a giocare...... perchè no?!

    sì certo pure io la vedrei,ma non siamo i tifosi di reggio...

  • Fenixwing 07/08/2014, 09.31 Mobile
    Citazione ( davvo 07/08/2014 @ 09:27 )

    Da quel che so il palazzetto sarebbe anche a norma, è proprio il segnale che si vuole dare.... E lo comprendo.

    Il palazzetto è a norma solo di capienza ma necessita di aggiustamenti in altri punti che sarebbero solo ripieghi temporanei, oltre al fatto che un punto di vista di immagine quel palazzetto è uno schifo.

  • Vnereandthunder 07/08/2014, 09.31 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 07/08/2014 @ 09:21 )

    sì ma vuoi mettere tifare la tua squadra(che è a bologna è devozione) rispetto a tifare a reggio?Sicuramente qualcuno c'è,ma non è che ci riempi un palazzo...

    Beh è chiaro che il palazzetto non si riempirebbe di bolognesi... ma io, ad esempio, qualche partita conto di andarla vedere se venissero a Bologna a giocare...... perchè no?!

  • Master 07/08/2014, 09.29
    Citazione ( laspadanellaroccia 07/08/2014 @ 09:21 )

    sì ma vuoi mettere tifare la tua squadra(che è a bologna è devozione) rispetto a tifare a reggio?Sicuramente qualcuno c'è,ma non è che ci riempi un palazzo...

    Lo sanno anche loro che il palazzo non lo riempi, ma penso proprio che al Bigi NON puoi giocare l'eurocup. E cmq l'obiettivo non è fare piu soldi o riempire i 6000 del Madison...

  • davvo 07/08/2014, 09.27
    Citazione ( forestin 07/08/2014 @ 09:17 )

    Vallo a spiegare al comune...abbiamo un palazzetto a dir poco fatiscente e non a norma per l'eurocuo...e a fronte degli in numeroveli investimenti economici di lanci l'unica risposta che il comune é in grado di dare é:"i soldi ce li hai...Co studi ...

    Da quel che so il palazzetto sarebbe anche a norma, è proprio il segnale che si vuole dare.... E lo comprendo.

  • Alexpiri 07/08/2014, 09.25 Mobile
    Citazione ( forestin 07/08/2014 @ 09:23 )

    Che simpatia:)é arrivata la maestrina...telefono di me*da

    Mani di pastarenna!!! Leggenda narra che quando lo cambierai tu, lo cambierà anche lui!

Pagina di 2