Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Altre leghe 18/09/2014, 16.22 Ufficiale

Willie Warren, il futuro è ai Chongqing Fly Dragon

Warren ha iniziato la passata stagione allo Szolnoki Olaj per finirla alla Virtus Bologna

Altre leghe

(Foto: Agenzia Ciamillo & Castoria)

 

Willie Warren, che ha terminato la scorsa stagione alla Virtus Bologna, ha firmato con i Chongqing Fly Dragon, squadra che ha vinto la regular season di NBL, in Cina.
Warren ha iniziato la passata stagione allo Szolnoki Olaj per finirla alla Virtus Bologna dove ha segnato 10.6 punti con 4. rimbalzi e 4.5 assist.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • rayalle 19/09/2014, 10.38 Mobile
    Citazione ( rhllor 19/09/2014 @ 09:41 )

    rayalle questo lo dicevo già l'anno scorso.... mi avevate mangiato vivo, sputato e rimangiato di nuovo :)

    Se dicevi queste cose io non credo di averti mai mangiato :) Sicuramente rimasi dispiaciuto quando se ne andò perché speravo rinnovasse dato che veniva da due splendide stagioni, ma tra lui e White non c è neanche paragone... Io poi sono sempre stato uno dei più grandi fan di James!

  • rhllor 19/09/2014, 09.41
    Citazione ( Tex91 18/09/2014 @ 23:20 )

    Ma non stiamo dicendo cose tanto diverse però. Io ho detto che a Taylor servirebbero due palloni ed i quasi 18 tiri che si è preso nell'annata in cui era il "secondo violino" ne sono la dimostrazione. Figuriamoci i 22 nella vostra prima stagione in ...

    rayalle questo lo dicevo già l'anno scorso.... mi avevate mangiato vivo, sputato e rimangiato di nuovo :)

  • rayalle 19/09/2014, 09.39 Mobile
    Citazione ( Tex91 18/09/2014 @ 23:20 )

    Ma non stiamo dicendo cose tanto diverse però. Io ho detto che a Taylor servirebbero due palloni ed i quasi 18 tiri che si è preso nell'annata in cui era il "secondo violino" ne sono la dimostrazione. Figuriamoci i 22 nella vostra prima stagione in ...

    Sì, infatti sono d accordo con te su quasi tutto quello che hai scritto! Sia chiaro, da noi fece due grandissime annate e personalmente conservero sempre un ottimo ricordo di Donell, ma concordo con te che o costruisci squadra e ambiente adatti a lui o risulta più dannoso che utile. E ben difficilmente potrebbe far bene in un team di alto livello. Questo anno l avrei visto adatto per Capo d Orlando e Pistoia

  • Tex91 18/09/2014, 23.20 Mobile
    Citazione ( rayalle 18/09/2014 @ 18:19 )

    Non fermarti alle statistiche però, Dawan era il primo violino perchè era il leader della squadra, l uomo da cui si andava quando la palla scottava. Donell era il giocatore piu talentuoso e quello dagli exploit maggiori.. è anche probabile che nel ...

    Ma non stiamo dicendo cose tanto diverse però. Io ho detto che a Taylor servirebbero due palloni ed i quasi 18 tiri che si è preso nell'annata in cui era il "secondo violino" ne sono la dimostrazione. Figuriamoci i 22 nella vostra prima stagione in A ed i 19 con Venezia. Inoltre ho aggiunto che è un giocatore che ha bisogno di un contesto particolare per rendere. Poi tu sei stato più specifico nel delineare anche l'apporto psicologico di Menetti e Slanina. Tiriamo però una conclusione su questo giocatore, perché mille volte ne descriviamo la storia, ma mai che si dica se è buono o no. A mio avviso è un grandissimo rischio che mai mi prenderei se fossi il DS di una squadra da playoff. Senza considerare che, preso Taylor, tutta la squadra va modellata di conseguenza, altrimenti si combina quello che è successo a Venezia. Giocatore che ben si adatta ad una squadra da salvezza in A, ad una squadra che mira alla promozione in Gold o, ancora meglio, alla Cina.

  • Fenixwing 18/09/2014, 18.26
    Citazione ( rayalle 18/09/2014 @ 18:19 )

    Non fermarti alle statistiche però, Dawan era il primo violino perchè era il leader della squadra, l uomo da cui si andava quando la palla scottava. Donell era il giocatore piu talentuoso e quello dagli exploit maggiori.. è anche probabile che nel ...

    Meglio di così era difficile.

  • Yebbas 18/09/2014, 18.21 Mobile
    Citazione ( rayalle 18/09/2014 @ 18:19 )

    Non fermarti alle statistiche però, Dawan era il primo violino perchè era il leader della squadra, l uomo da cui si andava quando la palla scottava. Donell era il giocatore piu talentuoso e quello dagli exploit maggiori.. è anche probabile che nel ...

    Tutto perfetto

  • rayalle 18/09/2014, 18.19
    Citazione ( Tex91 18/09/2014 @ 17:46 )

    Maledetto Yebbas, tu e i tuoi idoli! Mi hai fatto cercare le stats dei due e ti confermo ciò su cui non ho mai dubitato: Donell 18 tiri a partita, Robinson 15. Poi Dawan era il primo violino perché ne metteva di più e giocava meglio (la differenza ...

    Non fermarti alle statistiche però, Dawan era il primo violino perchè era il leader della squadra, l uomo da cui si andava quando la palla scottava. Donell era il giocatore piu talentuoso e quello dagli exploit maggiori.. è anche probabile che nel primo anno sia stato un po chiuso da Robinson, nel senso che la leadership di quest ultimo imponeva a Taylor di "limitarsi" un po.
    Venendo al discorso piu ampio, come ho già scritto altre volte Donell è un giocatore molto particolare, che ha bisogno di un contesto perfetto intorno a lui (sia tattico che ambientale) per rendere. Non è un caso che in tutta la sua carriera i suoi anni migliori siano stati i due da noi, perchè appunto il contesto era l ideale per lui. Tatticamente nel secondo anno era il leader tecnico dell attacco, quello che si poteva prendere una carrellata di tiri a partita in ogni caso, anche nelle (rare) sere in cui aveva % basse (e anche nel primo si sfiorava il contesto ideale dato che l 80% dei possessi erano gestiti da lui e Robinson). Ambientalmente ha trovato la situazione ideale, ovvero un coach che lo capiva perfettamente, gli permetteva di sbagliare senza panchinarlo e abilissimo sul piano psicologico, e un compagno come Slanina che lo riportava sulla retta via ogniqualvolta iniziava a strippare.
    Insomma, non è stato tanto il contesto della neopromossa, ma l ambiente in generale era il massimo per un giocatore come lui. Brunner e Bell hanno avuto un calo l anno scorso piu che altro per motivi diversi: un mix tra infortuni, età che avanza e soprattutto il fatto che l anno scorso avevamo un modo di giocare cambiato in corsa per adattarsi ad una squadra con una chimica molto particolare

  • Xander 18/09/2014, 18.09 Mobile
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 17:27 )

    Ma a Varese ritroverebbe Robinson , con cui sono amici , che lo aiuterebbe nell'inserimento. Non è vero che deve per forza essere la prima punta, a casale era Hickman e a Reggio nella stagione della promozione era Robinson. È un po' un topos lette ...

    Si, ma a Varese 2 violini ci sono già... Ad averne 3 sarebbe un bel rischio.

  • Tex91 18/09/2014, 17.46
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 17:27 )

    Ma a Varese ritroverebbe Robinson , con cui sono amici , che lo aiuterebbe nell'inserimento. Non è vero che deve per forza essere la prima punta, a casale era Hickman e a Reggio nella stagione della promozione era Robinson. È un po' un topos lette ...

    Maledetto Yebbas, tu e i tuoi idoli! Mi hai fatto cercare le stats dei due e ti confermo ciò su cui non ho mai dubitato: Donell 18 tiri a partita, Robinson 15. Poi Dawan era il primo violino perché ne metteva di più e giocava meglio (la differenza in termini di talento è evidente), però Donell anche nei suoi antichi fasti rimaneva un mangia-palloni. Tutto sta in quanti ne mette.

  • rhllor 18/09/2014, 17.29
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 17:27 )

    Ma a Varese ritroverebbe Robinson , con cui sono amici , che lo aiuterebbe nell'inserimento. Non è vero che deve per forza essere la prima punta, a casale era Hickman e a Reggio nella stagione della promozione era Robinson. È un po' un topos lette ...

    Per me Kangur lo uccide alla prima richiesta di pollo fritto alle 4 del mattino

  • rhllor 18/09/2014, 17.28
    Citazione ( Tex91 18/09/2014 @ 17:24 )

    I motivi sono legati al tipo di giocatore, che appunto deve essere al centro della squadra per cui gioca. Non è uomo squadra e non è giocatore da "big". Andasse a Pesaro o a Bologna farebbe sfracelli, ma in contesti diversi è solo dannoso. A Reggi ...

    quoto al cubo

  • Yebbas 18/09/2014, 17.27 Mobile
    Citazione ( Tex91 18/09/2014 @ 17:24 )

    I motivi sono legati al tipo di giocatore, che appunto deve essere al centro della squadra per cui gioca. Non è uomo squadra e non è giocatore da "big". Andasse a Pesaro o a Bologna farebbe sfracelli, ma in contesti diversi è solo dannoso. A Reggi ...

    Ma a Varese ritroverebbe Robinson , con cui sono amici , che lo aiuterebbe nell'inserimento. Non è vero che deve per forza essere la prima punta, a casale era Hickman e a Reggio nella stagione della promozione era Robinson.
    È un po' un topos letterario che debba fare quello che tira trenta volte per rendere. A Reggio era chiaramente il secondo violino nella stagione con Robinson.


    In ogni caso Varese ha bisogno di più tiri e più punti , un giocatore come rautins non so se è adatto a quel tipo di squadra. Ora infatti devono prendere una combo 1-2 che attacchi e crei spazi, perché il solo Robinson non basta.

  • Tex91 18/09/2014, 17.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi sorprende, diciamo che è abbastanza lampante ;-)

  • Tex91 18/09/2014, 17.24
    Citazione ( Master 18/09/2014 @ 17:16 )

    Non la penso come te. A venezia non conosco i reali motivi ma non ha reso... di certo non perche non sia forte. Se una media squadra gioca per lui... finisce miglior marcatore del campionato e porta la sua squadra 6' in Regular Season... Vedi RE '12

    I motivi sono legati al tipo di giocatore, che appunto deve essere al centro della squadra per cui gioca. Non è uomo squadra e non è giocatore da "big". Andasse a Pesaro o a Bologna farebbe sfracelli, ma in contesti diversi è solo dannoso. A Reggio ha trovato parecchi grandi giocatori in quell'annata, tra cui Brunner, Cinciarini e Bell, tutti in esplosione proprio come lui e tutti esaltati dalla "impresa" della neo-promossa. Sarà un caso se, a parte il Cincia, sono tutti scesi ad un anno di distanza.

  • Crabsham 18/09/2014, 17.17
    Citazione ( Sportando 18/09/2014 @ 17:07 )

    Sarà al camp dei Nets se non erro

    Grazie

  • Master 18/09/2014, 17.16
    Citazione ( Tex91 18/09/2014 @ 17:01 )

    Taylor e Diawara nella stessa squadra? Hanno bisogno di due palloni a testa; uno secondo me basta e avanza e Varese ha fatto bene a prendere il secondo.

    Non la penso come te. A venezia non conosco i reali motivi ma non ha reso... di certo non perche non sia forte. Se una media squadra gioca per lui... finisce miglior marcatore del campionato e porta la sua squadra 6' in Regular Season... Vedi RE '12

  • rhllor 18/09/2014, 17.15
    Citazione ( Fagoloso88 18/09/2014 @ 17:09 )

    Il Troy visto da noi per quasi un anno (fine '12/'13-inizio '13/'14) secondo me in Gold sposta ancora gli equilibri! Meno talento di Donnell ma se in serata forse ancora più devastante..

    Quello di due anni fa sarebbe stato comodo a tutti meno che a milano.... ma proprio a tutti.. partita contro sassari in casa da leccarsi i baffi! poi percentuali al tiro incredibili tutto l'anno. Per me meglio di DT sotto molti aspetti.

    Quest'anno non attaccava mai il ferro. Probabilmente problemi alle ginocchia (che già soffriva). Crollo verticale del rendimento. Purtroppo con un crollo così i vari GM preferiscono puntare su un rookie che su un giocatore che magari ti crolla ancora di più.

  • artiglio 18/09/2014, 17.14 Mobile
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 16:58 )

    Pare di si. Forse si ritererà dato che i soldi non gli mancano

    Adesso sta facendo il papà a tempo pieno, non so se stia cercando realmente una squadra... Sicuramente potrebbe ancora dire la sua in tanti campionati...

  • Fagoloso88 18/09/2014, 17.09 Mobile
    Citazione ( rhllor 18/09/2014 @ 16:51 )

    Sapevo che era in contatto con Forlì ma poi la cosa è caduta perchè Troy non si fidava. Secodo me, purtroppo, non ha molto mercato dopo il crollo verticale che ha avuto con noi quest'anno.

    Il Troy visto da noi per quasi un anno (fine '12/'13-inizio '13/'14) secondo me in Gold sposta ancora gli equilibri! Meno talento di Donnell ma se in serata forse ancora più devastante..

  • Sportando Account Verificato 18/09/2014, 17.07
    Citazione ( Crabsham 18/09/2014 @ 17:06 )

    Sportando Michael Jenkins dove ha firmato? (se ha firmato)

    Sarà al camp dei Nets se non erro

  • Crabsham 18/09/2014, 17.06

    Sportando Michael Jenkins dove ha firmato? (se ha firmato)

  • Tex91 18/09/2014, 17.01
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 16:38 )

    Alè ahah , Moore è finito da Recalcati e Haynes al Maccabi. comunque sì, Donell è a spasso pure lui .. vai a capire come mai. Per un prezzo congruo , in determinati contesti è un colpaccio. Dicevo sull'altro thread che Cecco Vescovi poteva ben ...

    Taylor e Diawara nella stessa squadra? Hanno bisogno di due palloni a testa; uno secondo me basta e avanza e Varese ha fatto bene a prendere il secondo.

  • Yebbas 18/09/2014, 16.58
    Citazione ( Master 18/09/2014 @ 16:45 )

    Parlando dei tuoi pupilli... ma il nostro pugile Bell è ancora a spasso?

    Pare di si. Forse si ritererà dato che i soldi non gli mancano

  • rhllor 18/09/2014, 16.51
    Citazione ( Fagoloso88 18/09/2014 @ 16:38 )

    È il buon Troy che fine ha fatto? Mi ricordo male o si è ritirato?

    Sapevo che era in contatto con Forlì ma poi la cosa è caduta perchè Troy non si fidava.
    Secodo me, purtroppo, non ha molto mercato dopo il crollo verticale che ha avuto con noi quest'anno.

  • Master 18/09/2014, 16.45
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 16:38 )

    Alè ahah , Moore è finito da Recalcati e Haynes al Maccabi. comunque sì, Donell è a spasso pure lui .. vai a capire come mai. Per un prezzo congruo , in determinati contesti è un colpaccio. Dicevo sull'altro thread che Cecco Vescovi poteva ben ...

    Parlando dei tuoi pupilli... ma il nostro pugile Bell è ancora a spasso?

  • Yebbas 18/09/2014, 16.41
    Citazione ( Timbwrs15 18/09/2014 @ 16:37 )

    Ecco ora puoi pensare al suicidio. Comunque volevo porti una domanda riguardante quanto commentavano su SI petitti e Gandini. Parlavano che dopo Milano c'è un vuoto di potere in Italia e parlavano giustamente di voi e SS. Poi parlavano di altre squ ...

    Per me con Brown eravate veramente intriganti e nel mio ranking vi mettevo quarti dopo Mi - Ss - Ct.
    Stone onestamente lo conosco pochissimo, quindi aspetto di farmi un idea. Ma la prima impressione non è molto positiva.
    Ora come ora vi piazzo quinti dopo Mi - Ss - Ct - Re.
    Il ranking lo sto scrivendo e esce tra poco.

  • Yebbas 18/09/2014, 16.38
    Citazione ( rhllor 18/09/2014 @ 16:35 )

    Io mi chiedo però com'è che i tuoi pupilli finiscano sempre fra cina, libia, arabia saudita, ucraina.... :) Piuttosto: Donnell? E' ancora a spasso? Per me lo ritroviamo in d-league fra un mesetto

    Alè ahah , Moore è finito da Recalcati e Haynes al Maccabi.
    comunque sì, Donell è a spasso pure lui .. vai a capire come mai.
    Per un prezzo congruo , in determinati contesti è un colpaccio. Dicevo sull'altro thread che Cecco Vescovi poteva benissimo prendere lui invece che Rautins e riformare una coppia incredibile... serviva più un giocatore così a Varese piuttosto che un tiratore.

  • Fagoloso88 18/09/2014, 16.38 Mobile
    Citazione ( rhllor 18/09/2014 @ 16:35 )

    Io mi chiedo però com'è che i tuoi pupilli finiscano sempre fra cina, libia, arabia saudita, ucraina.... :) Piuttosto: Donnell? E' ancora a spasso? Per me lo ritroviamo in d-league fra un mesetto

    È il buon Troy che fine ha fatto? Mi ricordo male o si è ritirato?

  • Timbwrs15 18/09/2014, 16.37 Mobile
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 16:27 )

    Quintali di lacrime per un altro pupillo che finisce tra i musi gialli. Su istagram ha commentato anche " la mamma dice sempre che bisogna avere pazienza" sottintendendo che non l'ha cercato nessuno o quasi. MAH.

    Ecco ora puoi pensare al suicidio. Comunque volevo porti una domanda riguardante quanto commentavano su SI petitti e Gandini. Parlavano che dopo Milano c'è un vuoto di potere in Italia e parlavano giustamente di voi e SS. Poi parlavano di altre squadre quali Cantù varese brindisi e roma. Nella mia personalissima idea e graduatoria siamo migliori rispetto alle sopracitate (tolto il terzetto MI Re e SS) che ne pensi???

  • rhllor 18/09/2014, 16.35
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 16:27 )

    Quintali di lacrime per un altro pupillo che finisce tra i musi gialli. Su istagram ha commentato anche " la mamma dice sempre che bisogna avere pazienza" sottintendendo che non l'ha cercato nessuno o quasi. MAH.

    Io mi chiedo però com'è che i tuoi pupilli finiscano sempre fra cina, libia, arabia saudita, ucraina.... :)

    Piuttosto: Donnell? E' ancora a spasso? Per me lo ritroviamo in d-league fra un mesetto

  • humantorch 18/09/2014, 16.30 Mobile
    Citazione ( Yebbas 18/09/2014 @ 16:27 )

    Quintali di lacrime per un altro pupillo che finisce tra i musi gialli. Su istagram ha commentato anche " la mamma dice sempre che bisogna avere pazienza" sottintendendo che non l'ha cercato nessuno o quasi. MAH.

    Scandaloso che nessuno ci abbia pensato

  • Yebbas 18/09/2014, 16.27

    Quintali di lacrime per un altro pupillo che finisce tra i musi gialli.
    Su istagram ha commentato anche " la mamma dice sempre che bisogna avere pazienza" sottintendendo che non l'ha cercato nessuno o quasi.
    MAH.